Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-11-21, 11:45   #1
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito Non ho trovato discussioni simili, per cui..

Salve.

È già la seconda volta che mi capita negli ultimi 4 mesi, per cui volevo capire se vi fosse un collegamento.

Per circa una settimana di fila facevo molto tardi la notte e la mattina dovevo svegliarmi presto. Un giorno mi alzai, sembravo essere solamente un po assonnato come sempre, ma poi dopo la colazione ero cosi tanto stanco che non ho potuto far altro che dormire tutto il resto della mattinata. Il giorno dopo stavo già meglio.

Questa settimana mi è capitata una cosa simile, ma per motivi diversi e in modo diverso. Il mod era sempre lo stesso, post colazione ero come devastato. Stavolta però non avevo fatto tardi, ne lo facevo da molto tempo. Pur essendo un periodo un po freddo, uscivo spesso in maglietta e pantaloncino corto. Stavolta però ho avuto 2 giorni dove ero un po stanco, inframezzati da uno in cui ero devastato.

In entrambi i casi le feci hanno subito alterazioni, pur non essendo diarroiche ne tantomeno col sangue.

Nel primo caso assumevo il ferro per capsule, tuttavia poi interrotto perchè conteneva lattosio.

Nel secondo caso non assumevo ferro.

Tutto questo è in qualche modo correlato con la malattia?
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-21, 16:33   #2
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Se le tue feci non hanno né sangue nemmeno muco non credo dipenda dalla malattia intestinale. Io chiederei al tuo medico di fare un po' di analisi. Se ogni tanto assumi ferro, sei anemico? Questa potrebbe essere la ragione della tua stanchezza
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-21, 17:39   #3
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito

Le ultime analisi le ho fatte ad inizio agosto, tutto perfetto (cal compresa) tranne il ferro. Con queste malattie intestinali il ferro e non solo, solitamente non vengono assorbiti bene. Cosi mi pare di aver capito.. (mangio carne e pesce tutti i giorni).

Mi capita da quando ho riscontrato la malattia, da sano che mi ricordi non avevo 'sti giorni di stanca totale. O meglio magari li avevo, ma non cosi tanto ecco!
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-21, 17:40   #4
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da annac Visualizza messaggio
Se le tue feci non hanno né sangue nemmeno muco non credo dipenda dalla malattia intestinale. Io chiederei al tuo medico di fare un po' di analisi. Se ogni tanto assumi ferro, sei anemico? Questa potrebbe essere la ragione della tua stanchezza
La questione del muco ancora oggi non mi è chiara. Esattamente cos'è?

A me capita alle volte che vado in bagno e vedo questa patina bianca sopra le feci. Mi capita quando sono particolarmente grandi. Però ho fatto le ultime analisi con questo tipo di feci, ed avevo la cal a 17.
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-21, 15:39   #5
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Capita senza malattie. Un po' di stanchezza arretrata, un piccolo virus di cui manco ti accorgi, e hai bisogno di riposo per ricaricare. Se è frequente e importante, vale la pena parlarne con il medico, altrimenti possono essere tranquillamente alti e bassi della vita.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-21, 23:34   #6
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito

La questione che mi ha fatto pensare Maf è stata la portata. Così stanco da non poter far nulla! Solo dormire...

Boh!

Comunque fortunatamente non accade spesso, almeno per ora. Dunque dici che l’alterazione delle feci (pur non diarroiche o altro) unite alla stanchezza, non sia necessariamente una correlazione. Spero sia così.
Malato non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.