Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-10-21, 10:51   #1
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito Pastiglie nelle feci

Il titolo è orribile, ma rende bene l'idea credo..

Son ormai 9 mesi e mezzo che assumo Pentacol 1200 e da quando ho iniziato mi è capitato di vedere come dei "pezzetti" rossastri nelle feci. Ho sempre pensato che fossero dei frammenti delle pastiglie, parte dell'involucro espulso.
Oggi però mi è capitato di vedere una pastiglia intera. Non ho idea se fosse vuota, ma la forma era esattamente quella del pentacol credo.

In questi 9 mesi e mezzo ho fatto diverse volte le analisi per le feci e i valori della calprotectica sono sempre andati diminuendo. Le ultime fatte ad agosto evidenziato una calprotectina come una persona sana.
Sempre da agosto in bagno ci vado quasi sempre in maniera perfetta, come una persona sana appunto.. Quando avevo gli episodi un po diarroici o peggio, non ho mai notato frammenti di pastiglie. Praticamente vedo questi frammenti solo quando ci vado perfetto.

Mi chiedo dunque cosa e se io debba fare qualcosa?
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-11-21, 21:27   #2
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Niente, non devi fare niente. Anche a me è capitato. Succede che magari il tuo intestino ha un transito più veloce. Parlane col tuo ge, ma stai tranquillo.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-11-21, 17:41   #3
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito

Alla fine non ne ho parlato con lui perchè è stato un episodio fine a se stesso. Comunque ho sentito spesso la questione del transito più veloce, ma non capisco a cosa ci si riferisca. Sono andato in bagno alla stessa ora, nello stesso momento solito e nella stessa maniera, per cui non capisco che significhi.
Malato non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.