Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-02-14, 22:44   #51
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ma cosa sono i plag? Che storia. .. le fistole sono davvero una rogna. A me il chirurgo ha detto che solleverà un lembo di mucosa e inserirà un flap biologico a forma di fungo che poi coprirà con il lembo riabbassandolo. Questo flap biologico a suo dire riparerà la fistola anche se talvolta è necessario al completo assorbimento del flap, riempire ancora un po'. Il muscolo non viene toccato. Non so... mi chiedo ma perché non faccio prima una rm? Non me l'ha chiesto e a me è venuto in mente dopo. Chissà se funzionerà, come potrà non reinfettarsi e gemere nuovamente dentro. Rischio... e spero.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-02-14, 21:39   #52
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito intervento

Amici carissimi, lunedì 17 è il grande giorno. Mi riservo di scrivervi in seguito con buone notizie. Tal volta penso a chi ha subito grossi interventi chirurgici e mi rendo conto che questa mia fistola in confronto è niente; ma a me ha cambiato negativamente la qualità della vita. Mi sono angosciata e ho perso alcuni significativi aspetti della sfera femminile. Spero di essere giunta al finale. Un caloroso saluto.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-02-14, 21:44   #53
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciao Cora! Ti abbraccio forte forte e lunedì il mio pensiero sarà con te.
Mi raccomando aspettiamo notizie!
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-02-14, 23:00   #54
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Un grandissimo in bocca al lupo, cora. Dacci presto tue notizie!
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-14, 17:12   #55
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Il plug chiamato "anal plug" (tappo anale) viene ricavato dalla sottomucosa dell'intestino del maiale il cosidetto budello di maiale.
Viene trattato per essere biocompatibile, è a forma di coda di topo, forma conica e viene introdotto nel tratto fistoloso e funge da supporto per la cicatrizzazione della fistola facendo si che comunque che la fistola rimanga sempre aperta e dreni da sola fino a completa cicatrizzazione. Viene comunque introdotto un collante che aiuta le pareti ad attaccarsi ad esso per cicatrizzare e richiudere man mano la fistola. Io come ho già detto ne ho messi due in contemporanea una delle fistole è andata a buon fine l'altra si è ridotta notevolmente ma in entrambi gli interventi (perché su quella due volte ho provato) il plug è andato via a metà dell'opera... perché? Forse per mie colpe o forse per altri motivi.
Ora ci riproviamo... assicuro che sono stati due interventi indolori, mai assunto antidolorifici. L'unica pecca è che le mie fistole essendo perianali non è che siano così comode... però quasi fin da subito ho potuto sedermi, lavarmi e non occorrono medicazioni. Deve fare il suo corso da sé. Unica osservazione è evitare di abbassarsi a raccogliere cose in terra e sollevare pesi.

Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-14, 11:12   #56
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Buon giorno, è esattamente quello che è successo a me, temo. .. mi hanno messo il plug, l'intervento è stato per me doloroso, per una settimana ho assunto antidolorifici e andare in bagno era come partorire! Nella prima settimana ho visto uscire materiale bianco che riempiva la fistola dall'orifizio anteriore e adesso vedo il punto di sutura che è sceso, pizzica ma non si stacca. È uscita una grossa emorroide che non se ne va e per ricordo resterà un'altra marisca. Nella fistola vedo il vuoto e continua a uscire aria e materia. Tutto inutile? Alla visita di controllo Lui non c'era, ma c'erano gli specializzandi che erano molto evasivi. Uno di loro mi ha addirittura detto che è la prima volta che sente dire che il plug può fuoriuscire, e che forse quello che ho visto io era la parte esterna del plug. Mi aveva detto di tornare lunedi prossimo, ma io ho preferito prendere appuntamento con il chirurgo che mi ha operato, seppur pagando la visita, voglio parlare con lui. Adesso inizio Novox da applicare nella fistola vaginale con un' apposita siringa; dovrebbe favorire la cicatrizzazione. Martedi devo pure fare infliximab e la fistola ora non mi sembra pulita ed ho paura. Devo ancora informare l'equipe che mi segue a Firenze dell'avvenuto intervento di cui erano contrari. Che fatica tutto ciò. Suggerimenti?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-14, 11:13   #57
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Come si capisce che il plug è uscito?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-14, 14:51   #58
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Un pezzettino di plug dovrebbe sempre star fuori proprio per evitare che la ferita si chiuda interrompendo così il drenaggio della fistola, è pur vero che si consuma e potrebbe essere all'interno e tu non riesci a vederla. In una situazione analoga alla visita dal chirurgo, controllò lui stesso trovandone uno solo. Sull'altra immaginavo fosse andato perché mi trovai lavandomi sull'asciugamo un pezzo bello grande (3cm circa) di questo budello mezzo consumato e non più della sua forma! Mi confermarono poi che era il plug che si era staccato, anche perché, vista la posizione della mia fistola, per tenerla visivamente sotto controllo devo fare acrobazie con lo specchio.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-14, 09:57   #59
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Mi sa che a me è successo questo. È uscito un materiale bianco e molle, e sentivo qualcosa di peso nel tragitto e poi non l'ho sentito più.
Lunedì mi dirà qualcosa il chirurgo, dato che i suoi specializzandi hanno evaso ogni mia domanda. Comunque il lume della fistola si è ridotto. Magari ora si chiudesse per seconda intenzione da sola!
Per favore, qualcuno di voi conosce Novox gel?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-14, 20:42   #60
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito aggiornamento

La visita è andata bene. Il chirurgo ha sentito che la sutura è ben salda, a questo punto pare che non sia rilevante che il plug non ci sia più. Si sta chiudendo. Mi ha dato flagyl per una settimana due compresse, due volte al giorno e mi ha spiegato come usare novox. Mi rivede tra un mese e secondo il suo parere in un paio di mesi si chiuderà la fistola. Che dire, spero tanto.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.