Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-08-13, 17:23   #1
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito A proposito di dimagrire

Dall'anno scorso ho cominciato a dimagrire e non riesco a prendere più peso. Mangio molto meno e sto attenta a tutto, grassi, pane, vino, ecc., ma non ingrasso di un etto anche se mangio tre gelati.
Mi è venuta la paranoia di non assimilare bene proteine e tutto resto, anche se le analisi sono buone. Che dite?
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-09-13, 18:19   #2
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Ciao.

Io dall'anno scorso, dopo l'ultimo intervento e la crisi acuta (come non ne avevo mai avute) ho perso 20 Kg (in due mesi)... non ti dico l'effetto la prima volta che mi sono visto nudo davanti allo specchio...

Poi ho lentamente ripreso peso (dopo essere riuscito di nuovo a alimentarmi normalmente) fino a riprendere 10 kg.

Ora, dopo l'inizio di una terapia che seguo tramite un immunologo col quale mi sto curando, ho una dieta ipoallergenica che minimizza tutta una serie di alimenti che possono infiammare il colon, ma che anche mi impedisce di ingrassare... ho perso di nuovo 5 Kg e non riesco a mettere su massa muscolare; forse anche perchè gli alimenti su cui si basa la dieta non sono poi così "stimolanti" e appetitosi...
Fatto sta che sono 75 Kg di peso per 1.85 m di altezza, ero uno sportivo con massa muscolare sviluppata... è piuttosto frustrante.

Esisteranno pure degli alimenti compaitibli e iperproteici che permettano di riprender epeso senza infiammare l'intestino...
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-13, 17:02   #3
Loira
Visitatore
 
L'avatar di Loira
 
Data registrazione: 07-04-13
Messaggi: 27
Predefinito

Io ovviamente non posso azzardarmi di fare ipotesi perché non sono un medico ma, se le analisi sono normali, potresti pensare che il tuo metabolismo sia ancora un po' stravolto dai traumi dell'anno scorso. Ricordo quando ripresi a mangiare un po' di più dopo un paio di mesi di stenti e... persi mezzo chilo in una settimana! All'inizio la cosa mi preoccupò, ma poi capì che il mio corpo aveva bisogno di tempo per riabilitarsi.
Loira non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-13, 17:30   #4
ALBA
Occasionale
 
Data registrazione: 24-01-11
Messaggi: 10
Predefinito

Altro che dimagrire! Chi mi vede non direbbe nemmeno che sono affetta di RCU, da quando prendo cortisone , ho messo alcuni chili e non é bello vedersi cosi, sentire le critiche di altri che ti vedono "diversa".
C'è qualcosa che posso fare per non prendere altro peso ?
E' capitato ad alcuni di voi per caso?
ALBA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-10-13, 16:09   #5
chiara_84
Occasionale
 
Data registrazione: 10-04-13
Messaggi: 9
Predefinito

Anch'io da quando ho iniziato l'accoppiata immunosoppressori-cortisone ho iniziato a mettere su kg, praticamente ho ripreso tutto il peso che avevo perso in questo anno di malattia (crohn).
chiara_84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-13, 10:18   #6
Loira
Visitatore
 
L'avatar di Loira
 
Data registrazione: 07-04-13
Messaggi: 27
Predefinito

Ma è peso effettivo o ritenzione idrica/gonfiore? Il tuo GE non è stato in grado di darti qualche dritta in proposito?
Loira non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-13, 19:35   #7
ALBA
Occasionale
 
Data registrazione: 24-01-11
Messaggi: 10
Predefinito

No il mio ge non mi ha dato nessuna dritta, a parte che spesso trattengo i liquidi e mi sento gonfia.
A dirla tutta spesso ho anche difficoltà a fare aria!
C'è qualche alimento che potrei evitare, non so per non mettere su chili o drenare i liquidi?
ALBA non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.