Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-09-13, 20:38   #1
montalbano1972
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 12-10-09
Messaggi: 70
Predefinito Stanchezza, pressione bassa poi ricaduta.

Salve,
da qualche giorno accuso stanchezza, mal di testa, pressione bassa 100-70.
Ieri ho fatto una bella camminata da 3 km, oggi mi sono sentito svenire, pressione 90-60 mani fredde e piedi, poi mi sono riposato è un pò mi sono ripreso. Ho bevuto un integratore di sali minerali, poi mi sono sentito di andare in bagno, ed ecco muco con sangue.
E' mai successo a qualcuno?
montalbano1972 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-13, 22:34   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

E' capitato a me ai primi di agosto.
Da qualche giorno ero in recidiva, con frequenti scariche, stanchezza e pressione che da tarda sera alla mattina seguente oscillava su valori tipo 89/59. Avevo uno strano torpore ed una leggera sensazione di vertigine.
Mi sono limitato ad aumentare un po' il sale.
Il problema di pressione bassa si è ripresentato dopo qualche giorno, ma in forma molto più lieve.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-13, 14:51   #3
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Sta accadendo anche a me in questi giorni: PA sotto i 100, mal di testa e soprattutto sensazione di avere un peso sulla testa... mah! Pensavo fossero i nervi che cedono, e un po' di depressione, dato che ho spesso voglia di piangere. Ho paura a fare infliximab il 26. E mi chiedo se non sia lui la causa dei malesseri.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-09-13, 11:15   #4
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Ciao a tutti.
Credo che sia un sintomo abbastanza comune, specialmente nei mesi più caldi: l'equilibrio elettrochimico si sbilancia e la pressione cala. Io da giugno a settembre mi sento uno straccio, la sera non ne ho veramente più.
Il caldo abbatte le persone perfettamente sane, figurarsi noi...
Lo squilibrio elettrochimico di sodio e potassio si abbatte anche sull'intestino.
Io cerco di aumentare integratori e liquidi in quel periodo, e cerco di limitare gli sforzi eccesivi (superlavoro incluso).
Se si è in cura con immunomodulanti (Infliximab etc...) è ancora più facile visto che hanno come effetto collaterale una maggiore stanchezza.

Se la cosa però persiste ne parlerei sia col medico curante che col GE.
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-09-13, 13:44   #5
montalbano1972
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 12-10-09
Messaggi: 70
Predefinito

Salve a tutti, oggi sono stato dal medico il quale mi ha detto: "Sicuramente bevendo, poco e sudando tanto, hai avuto un calo pressorio ed elettroliti, infatti a riposo ti sei sentito mancare. Usa integratori di sali minerali e per sicurezza facciamo le analisi per vedere se si vede anemia.
Infatti mi ha prescritto: emocromo, ves, pcr, glicemia, creatinina. Domani vado a fare il prelievo.
Per il resto io mi curo solo con Mesavancol, 4 al dì ma soffro anche di esofagite da reflusso con ernia jatale da scivolamento.
Grazie a tutti, vi faccio sapere come si evolveranno le analisi, saluti.
montalbano1972 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-09-13, 21:02   #6
montalbano1972
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 12-10-09
Messaggi: 70
Predefinito

Salve, come avevo anticipato ecco le analisi , pcr 3,0 massimo 10 mg/l, ves 20 mm, massimo 20, glicemia 98mg/dl, transaminasi ast 36ul, alt 40, emocromo valori bassi, emoglobina 12,6.
Per il resto nulla piastrine 417 ok, unica cosa che vedo è la glicemia 98, mi sembra un pò alta.
Valutate anche voi le analisi, grazie saluti.
montalbano1972 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-13, 16:57   #7
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Le tue analisi sono buone, per la glicemia non ti preoccupare, anche io ogni tanto ho questi valori, capace che tra sei mesi li hai più bassi, comunque la soglia di preoccupazione è quando supera i 110.
Per cui concediti anche un gelato se lo puoi mangiare!
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-13, 15:56   #8
montalbano1972
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 12-10-09
Messaggi: 70
Predefinito

Grazie, a tutti voi, speriamo bene, il medico mi dice che forse sono raffreddato, per questo mi sento così, stiamo a vedere, saluti.
montalbano1972 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.