Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-08-11, 16:08   #11
DENNYANGEL
Occasionale
 
Data registrazione: 15-07-11
Messaggi: 7
Predefinito

Ah scusate aggiungo anche antitrombina 3 e fibrinogeno alto. Ma non risponde nessuno ?
DENNYANGEL non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-08-11, 15:59   #12
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Caro Denny, capisco che sei preoccupato e cerchi delle risposte al più presto e io, anzi noi, speriamo fortemente che ti giungano, forti, chiare e risolutive.

Non possiamo dartele noi, però, in quanto qui non ci sono dottori ma solo malati che accumulano esperienza strada facendo e apprendono dai loro dottori.

Noi possiamo cercare di confortarti, di darti dei piccoli consigli su come affrontare le terapie, piccole astuzie per facilitare la sopportazione ma non possiamo fare delle diagnosi e men che meno dirti cosa hai.

Devi assolutamente affidarti ad un bravo ge, seguire le sue indicazioni anche se ti da degli ansiolitici da assumere, perchè guarda che l'ansia è la maggior componente negativa delle malattie infiammatorie intestinali.
È chiaro però che necessiti di una colon ben fatta e completa per accertare o escludere una MICI.

Porta pazienza, ci vuole del tempo prima di azzeccare la giusta diagnosi e la relativa cura ma sono sicuro che presto si scoprirà.

Ciao e tienici aggiornati.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-08-11, 17:32   #13
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciao Denny,
dandoti il benvenuto posso dirti che con periviscerite si intende un processo infiammatorio cronico a carico delle visceri appunto. Può trattarsi dell'appendice, come nel tuo caso, ma anche di pleura e pericardio, ad esempio. Non so dirti se possa essere indice di MICI.
Per mia esperienza posso dirti che, durante la mia prima fase attiva, anch'io avevo il fibrinogeno alto e sopratutto il D-dimero alle stelle, tanto che mi fecero vedere dal centro trombosi del mio ospedale, anche perchè dalla tenue tac pareva esserci un trombo flottante, che poi venne smentito.
Mi dissero che data la forte attività infiammatoria della malattia poteva essere che questi indici si fossero alzati.

Per il resto mi unisco ad Andrea, non possiamo dirti cos'hai e non possiamo darti giudizi di carattere medico. Siamo una comunità di malati e possiamo solo condividere le nostre esperienze.
Spero davvero che presto tu possa avere le risposte che cerchi perchè comprendo bene la tua ansia.

Un abbraccio e aggiornaci.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.