Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-04-10, 13:47   #1
bema71
Visitatore
 
Data registrazione: 14-04-10
Messaggi: 27
Predefinito Mi presento

Ciao a Tutti,
mi presento, mi chiamo Marco e ho deciso dopo molto tempo di porre pausa a questo stato di amnesia che ho creato dentro me stesso, ho un po’ dimenticato di essere ammalato di Colite Ulcerosa, complice un lungo e interminale stato di fase remissiva. Mi sono ammalato nel 1993, poi una piccolo ritorno l’anno successivo e poi più niente, a parte quelle due pastiglie di mesalazina che non dimentico mai di prendere ogni giorno. Ho pure scoperto che il mio gastroenterologo non lavora più nel mio ospedale così le mail che gli mandavo con gli esami del sangue non le leggeva nessuno da almeno due anni.
Ho appena avuto un incontro col nuovo gastroenterologo e mi ha caldamente invitato a fare una colonscopia a breve visto che i malati di RCU hanno un rischio sensibilmente superiore alla media di contrarre Cancro al colon. Dopo i 14 anni di malattia bisognerebbe farla almeno una volta ogni due anni.
Io odio la colonscopia (saranno almeno 10 anni che non ne faccio una) ma questi discorsi sui tumori mi fanno molto paura.
bema71 non è connesso  
Vecchio 14-04-10, 14:57   #2
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Ciao, bentrovato. Come ti comprendo (sic!) odio anch'io la rettoscopia e sono da tanti anni che non mi sottopongo a tale "tortura". Sono certo che nel club ti troverai bene, soprattutto con amici che ben ci comprendono.
primo1963 non è connesso  
Vecchio 14-04-10, 15:56   #3
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Marco, benvenuto nel forum, vedrai che qui ti troverai bene e avrai modo di confrontarti con persone splendide che sapranno ascoltarti quando ne avrai bisogno e senza mai giudicarti. Mi fa piacere leggere che la rcu di cui soffri non ti ha mai dato grossi problemi, sono contento per te. Leggo inoltre che sono già dieci anni che non esegui una colonscopia, mi sa che è proprio giunto il momento di farne una. Coraggio, non temere vedrai che una volta fatta non ci penserai più. Se vuoi adesso raccontaci qualcosa di te, cosa fai di bello nella vita, che interessi hai e quali sono i tuoi hobbyes. Ti saluto e spero di rileggerti presto con un buon esito della colonscopia.
luchino64 non è connesso  
Vecchio 15-04-10, 08:54   #4
bema71
Visitatore
 
Data registrazione: 14-04-10
Messaggi: 27
Predefinito

Grazie mille, siete delle persone molto gentili;
chi sono e cosa faccio nella vita? Presto detto: sono progettista in una grossa azienda che ultimamente mi manda anche spesso in giro (fra poche ore prendo un volo per il Belgio), mi piace molto la fotografia (dicono che sono bravetto in questo campo), ma la cosa in assoluto più bella della mia vita è mio figlio, nato da pochi mesi, ma ogni giorno sempre più bello. La mia famiglia rappresenta un punto di riferimento fondamentale della mia vita e mi dà molta serenità.
Ecco il punto, a mio avviso è proprio la serenità quello che è più importante per noi malati cronici, con certezza vi posso dire che la RCU mi si è manifestata in un momento della mia vita in cui ero molto depresso ed abbattuto, e non penso che sia stato solo un caso.
bema71 non è connesso  
Vecchio 15-04-10, 11:46   #5
nemesi
Utente Abituale
 
L'avatar di nemesi
 
Data registrazione: 22-11-09
Messaggi: 188
Predefinito

Ciao Marco, volevo darti il benvenuto anch'io. Auguri per il tuo bel bambino! Sono contento che la tua famiglia rappresenti un punto di riferimento e che, soprattutto, ti dia ti dia serenità, fattore che ritengo essenziale per il benessere del fisico e della mente. Benchè non ci sia proprio uno stretto legame tra MICI e depressione, è fuor di dubbio che le situazioni di stress certamente non giovano a chi soffre di queste patologie. Così come non esiste, che io sappia, nessuna prova certa che i malati di MICI abbiano più probabilità di sviluppare tumori del colon. Fai benissimo a sottoporti ad accertamenti sanitari endoscopici e non, per assicurarti che tutti i valori siano circoscritti alla sola patologia che ti hanno diagnosticato, ma ti invito a non crearti eccessivi allarmismi che non farebbero altro che contribuire ad aggravare la tua situazione psicofisica.
Un caro saluto e torna a scriverci presto.
_______
Fabio
nemesi non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.