Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-01-18, 19:04   #11
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Sento il vostro appoggio col cuore.
Forza a tutti noi.
Che bello questo forum.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-18, 13:46   #12
sara.
Socio Junior
 
Data registrazione: 04-10-11
Messaggi: 35
Predefinito

Ciao!
è sempre doloroso leggere parole senza speranza perchè quest'ultima è la grande amica che tutti noi non dovremmo mai abbandonare.
Conosco bene le difficoltà che stai affrontando, le illusioni svanite e la rabbia di non poter far nulla per cambiare gli eventi.
Sai cosa facevo quando ero in recidiva (io soffro di RCU e considera che io avevo scariche ogni volta che bevevo anche solo un goccio d'acqua quindi sono arrivata anche ad averne una ogni mezz'ora) oltre all'iniziale smarrimento, stress, odio verso il mondo e verso me stessa mi sono fermata e mi sono detta che con ciò ci dovrò convivere e presto o tardi cmq passerà.
Non so come spiegarti, ho metabolizzato la mia condizione e l'affronto giorno dopo giorno anche quando non sto bene la vivo, vivo l'attimo in cui ho la scarica e subito dopo vivo normalmente perchè mi dico che questa ormai è la mia vita e ho capito che finchè non la accetterò farò sempre guerra a questa maledetta malattia, si perchè è maledetta ma ho capito che è giusto anche lasciarla in pace, non odiarla xchè in fondo è nostra ci ha snaturalizzato la vita quotidiana ma allo stesso tempo ce l'ha fatta organizzare in altro modo.
La nostra vita è peggiorata, ci ha incasinato, ci ha cambiato caratterialmente (almeno per me) ci ha fatto provare emozioni forti e dolorose, ma fa parte di noi perciò io l'ho accettata anche se spesso le dico...
Ti auguro di scorgere il sole dietro una giornata nuvolosa.
sara. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-18, 08:51   #13
Nik
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-01-16
Messaggi: 30
Predefinito

Sante parole!
Nik non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-18, 19:12   #14
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sara. Visualizza messaggio
Ciao!
è sempre doloroso leggere parole senza speranza perchè quest'ultima è la grande amica che tutti noi non dovremmo mai abbandonare.
Conosco bene le difficoltà che stai affrontando, le illusioni svanite e la rabbia di non poter far nulla per cambiare gli eventi.
Sai cosa facevo quando ero in recidiva (io soffro di RCU e considera che io avevo scariche ogni volta che bevevo anche solo un goccio d'acqua quindi sono arrivata anche ad averne una ogni mezz'ora) oltre all'iniziale smarrimento, stress, odio verso il mondo e verso me stessa mi sono fermata e mi sono detta che con ciò ci dovrò convivere e presto o tardi cmq passerà.
Non so come spiegarti, ho metabolizzato la mia condizioneranno e l'affronto giorno dopo giorno anche quando non sto bene la vivo, vivo l'attimo in cui ho la scarica e subito dopo vivo normalmente perchè mi dico che questa ormai è la mia vita e ho capito che finchè non la accetterò farò sempre guerra a questa maledetta malattia, si perchè è maledetta ma ho capito che è giusto anche lasciarla in pace, non odiarla xchè in fondo è nostra ci ha snaturalizzato la vita quotidiana ma allo stesso tempo ce l'ha fatta organizzare in altro modo.
La nostra vita è peggiorata, ci ha incasinato, ci ha cambiato caratterialmente (almeno per me) ci ha fatto provare emozioni forti e dolorose, ma fa parte di noi perciò io l'ho accettata anche se spesso le dico...
Ti auguro di scorgere il sole dietro una giornata nuvolosa.
Proprio così. Dobbiamo accettare la nostra malattia, ma nel senso di conviverci. Non di soccombere ad essa. È lei che deve fare i conti con noi e non viceversa. 🙂
Insomma, TENIAMO DURO, alla fine dopo la pioggia torna sempre il sereno.... prima o poi, dai!
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.