Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 14-08-12, 22:01   #61
nunł65
Tutor
 
L'avatar di nunł65
 
Data registrazione: 19-02-09
Localitą: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Anche nel mio caso non erano collegati con un periodo di riacutizzazione; erano indipendenti dai problemi intestinali.
__________________
Nunzio
nunł65 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-08-12, 18:50   #62
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Localitą: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

A me vengono anche in remissione ma ho notato che in recidiva si fanno sentire di pił.
babalina67 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-08-12, 19:46   #63
smail
Socio Assiduo
 
L'avatar di smail
 
Data registrazione: 18-08-12
Messaggi: 93
Predefinito

Ciao a tutti! Anch'io soffro di dolori articolari e ho fatto caso che in corrispondenza ho anche eruzioni cutanee, come punture di zanzare giganti, con un prurito insopportabile! Anche a voi capita?
smail non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-12, 19:52   #64
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Localitą: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Sei sicuro che siano punture di zanzare? Io avevo gli stessi sintomi ma si trattava di eritema nodoso, mi visitò il reuma che confermò la diagnosi "eritema nodoso" curato con medrol da 16 mg per 2 settimane.
A me ritorna con la riacutizzazione della cu e dell'artrite. Fossi in te metterei al corrente o il ge o il reuma.
babalina67 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-12, 20:26   #65
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Localitą: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Anche io ho pensato all'eritema nodoso o qualcosa di simile.
Un primo parere si potrebbe chiedere al medico di base.
__________________

PierPaolo non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-08-12, 01:29   #66
smail
Socio Assiduo
 
L'avatar di smail
 
Data registrazione: 18-08-12
Messaggi: 93
Predefinito

Si, sono andata dal GE e mi ha detto che è eritema nodoso.
smail non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-08-12, 16:28   #67
smail
Socio Assiduo
 
L'avatar di smail
 
Data registrazione: 18-08-12
Messaggi: 93
Predefinito

Ciao sono ancora io! Il ge mi ha confermato che è eritema nodoso, mi ha dato solo l'antistainico kestine 2 compresse da sciogliere sotto la lingua. Io sto facendo l'humira da 4 anni, forse è x questo che non mi ha dato altri farmaci! Anche voi avevate tanto prurito? Cos'è il medrol?? Scusate quante domande vi sto facendo ma vorrei capirci di più! Grazie, un saluto a tutti!
smail non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-12, 12:48   #68
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Localitą: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Sono esausta.
Ho una tendinite che sembra non passare mai, a tutte e due le caviglie, ma dolori dal terzo dito dei piedi fino ai polpacci.
Quando mi alzo le ginocchia sembrano squarciarsi e stamattina anche le mani gonfie e doloranti.
Ma quando passa?
chiccabum non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-12, 15:31   #69
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Cara Chicca vedrai che passerà. Hai solo bisogno di trovare il tuo equilibrio. Anche a me capita lo stesso, soprattutto al mattino quando mi alzo dal letto, ma ho trovato un paio di esercizi che mi aiutano notevolmente!
Uno si svolge in questo modo: in piedi contro il muro, a gambe unite, alzi le braccia e, come se volessi toccare con la punta delle dita il soffitto, fai scivolare le mani sulla parete sempre più in alto e ti allunghi sulla punta dei piedi. Ritorni giù cercando di contrarre i muscoli del polpaccio come se stessi saltellando.
L'altro è sempre in piedi a gambe unite peró differisce in qualche aspetto: prima ti sollevi verso l'alto in punta di piedi e poi sollevi le punte mettendo il peso sui talloni. Le braccia dritte lungo i fianchi. Poi ti allunghi la colonna cercando di toccarti i piedi con la punta delle dita delle mani e, una volta terminati questi movimenti torni dritta in posizione eretta.
Spero saranno di aiuto anche a te! Un abbraccio grande!
__________________
Claudia
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-12, 09:28   #70
matt
Socio Junior
 
Data registrazione: 20-11-11
Messaggi: 32
Predefinito

Mi aggiungo alla lista dei dolori articolari, ho letto tutti i post, ma nessuno li ha come me, ovvero al torace ( oltre che a metą circa della schiena). In pratica quando starnutisco o rido sento un dolore fortissimo al centro del torace, talmente forte che devo inibire lo starnuto. Di giorno va molto meglio, specie se lavoro nel vigneto, meglio se al sole, ma il letto, il divano e la poltrona sono divenuti strumenti di tortura. Eppure sono in remissione, l'intestino funziona molto bene nonostante il MdC, talmente bene che il medico non mi ha prescritto nessun farmaco. In attesa della prossima visita, avete qualche consiglio, per esempio medicinali omeopatici, perchč vorrei tenere il cortisone come "arma finale" da usare solo in caso di estrema necessitą. Grazie
Matteo
matt non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:07.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.