Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-12-10, 13:36   #1
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito Sanguinamenti dopo flautulenza

Vi è mai capitato che dopo un po' di flautulenza vi si riaprisse un'ulcerina?.
Vi pongo questa "imbarazzante" domanda perchè non riesco a capire se si tratti di un'emorroide interna o invece di un'ulcera che si riapre in queste circostanze.
Premetto che le feci sono compatte e normocromiche ed il sangue rosso vivo, si trova solo sulla carta igienica o magari ne esce anche qualche goccia dopo l'evacuazione...
Grazie amici.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-10, 17:11   #2
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

A me succede di frequente. Molto di più nei periodi in cui sono infiammata. Io do la colpa alle emorroidi che a volte sanguinano. Mi accade sopratutto nei giorni precedenti il ciclo, facci caso anche tu.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-10, 22:00   #3
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

A me è capitato spessissimo, soprattutto se le flatulenze erano particolarmente 'flatulenti'. Mi succedeva però durante la fase di ricaduta, all'inizio, poi man mano che migliorava la sintomatologia, diminuivano anche questi episodi.
Purtroppo per differenziarle dalle emorroidi il mio ge mi aveva detto che l'unico modo era andare a vedere dentro il retto.
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-12-10, 14:20   #4
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Località: Novara
Messaggi: 175
Predefinito

Essendo ancora in recidiva le mie flautolenze non sono solo "ariose" ma purtroppo perdo anche poco sangue o muco ogni volta e non so bene se sia dovuto all'eccessiva infiammazione o a ulcere o a emorroidi.
Muffla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-04-11, 21:32   #5
Michelangelo
Reporter
 
L'avatar di Michelangelo
 
Data registrazione: 17-03-11
Località: Città della Pieve (PG)
Messaggi: 101
Predefinito

Questa sera è successo anche a me questo episodio e di solito mi succede quando la mia rcu si sta risvegliando.
Per quanto mi riguarda, non sono complessi emorroidali in quanto il colore non è proprio rosso vivo ed è frammisto a muco, credo infatti sia più qualche ulcerazione del sigma che si sia un pò aperta.
Michelangelo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.