Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Sezioni Speciali > Posta in Arrivo

Posta in Arrivo Anche i Visitatori possono intervenire nelle nostre discussioni inviando una eMail. Pubblicheremo in questa sezione, in forma anonima, i messaggi di "generale interesse". Scrivi a: CrohnClub Forum  Rispondono gli Utenti Abituali.

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-02-12, 16:34   #11
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

La sofferenza e' troppo grande non riesco ad accettarlo....!

Ultima modifica di eMail : 24-02-12 alle ore 18:42
pedro non è connesso  
Vecchio 24-02-12, 18:42   #12
eMail
Posta in Arrivo
 
L'avatar di eMail
 
Data registrazione: 23-09-06
Messaggi: 19
Predefinito

Oggi è una giornata particolare,lo sono stati anche gli scorsi ,la perdita del Capitan Cabo è stata dura da accettare,il suo sorriso,la sua gentilezza,la sua voglia di lottare ecco,voglio ricordarlo così,un guerriero che ora si sta riposando sulla sua amaca,spamparanzato al sole,ciao Andrea,ciao capitano continua a navigare con la tua nave,un giorno ci ritroveremo,ne sono sicura,Anna
eMail non è connesso  
Vecchio 24-02-12, 19:09   #13
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Io voglio solo dirti grazie, Andrea, per tutto ciò che mi hai dato. Cercherò di tenere a bada la rabbia per la tua assurda morte. Eri troppo giovane, dovevi fare ancora un mucchio di cose, prenderti tante soddisfazioni, sposarti e diventare padre. La tua è una morte contro natura, è una di quelle morti che fanno vacillare. Eri un ragazzo intelligente, simpatico e forte, eri un puro. Non ti dimenticherò, Andrea, per sempre nel mio cuore. Ciao, capitano!
__________________
yuna
yuna79 non è connesso  
Vecchio 24-02-12, 19:45   #14
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Non ci sono parole. Sono andata a rileggere i suoi post, tutti i consigli, l'incoraggiamento, l'affetto che dava a noi iscritti, me compresa, sono toccanti. Solo da questo comprendo la grande persona che era. Ma come è successo?
Grazie comunque di tutto, sarai nei nostri cuori per sempre.
bizzo2004 non è connesso  
Vecchio 25-02-12, 15:01   #15
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Ciao Amore mio, vorrei salutarti anche qui, sul forum che ci ha permesso di conoscerci.

Ti sei registrato il 04/11/07 avevi scoperto da poco di soffrire di due malattie autoimmuni, a darti il primo benvenuto fui proprio io, che strano.
Iniziammo a parlare presto sulla chat del forum con diversi amici, ci facevamo tante risate insieme, poi il tuo lunghissimo ricovero, io volevo e dovevo avere il tuo numero. Ci siam sentiti quasi tutti i giorni per più di quattro mesi, poi è arrivato il trapianto, una mail di tua sorella che mi avvisava che tutto era andato bene ed un grosso respiro di sollievo hanno seguito la tua operazione. Volevi vedermi appena uscito dall'ospedale e sei stato velocissimo a rimetterti ma io, che stupida, sparì. Dopo poco meno di due anni ritornasti "alla carica", volevi proprio conoscermi, anche se ero stata parecchio antipatica con te. Sai benissimo che alcuni amici mi convinsero a conoscerti, ed io non li ringrazierò mai abbastanza, io avevo ancora dubbi.

1/11/2010 stazione di Milano centrale, il tuo treno arriva 5 minuti prima del mio (potevi risparmiare con quello dopo ma non mi avresti mai lasciato in stazione sola per nulla al mondo). Eri lì all'inizio del binario che mi aspettavi, una timidezza che emanava dolcezza. Parlavi poco per paura di dire qualcosa di sbagliato ma hai parlato con i tuoi atteggiamenti, per te fu un colpo di fulmine, io m’innamorai del tuo carattere.
L'inizio di una storia d'Amore che non avrà mai fine, 15 mesi in cui mi hai insegnato ad amare ed essere amata in modo incondizionato, lontani ma vicini. Mi hai insegnato a non prendermela (difficile per me vero?), a non arrendermi, mi hai ridato un minimo di fiducia (ci hai provato e riprovato, ma son un muro su quest’argomento), mi hai regalato tutto amore mio.

Ieri uno dei giorni più dolorosi, ti ho dovuto salutare, dovevo prendere la consapevolezza che avrei rivisto il tuo splendido sorriso solo ed unicamente nei miei sogni e nei miei ricordi.
Il pensiero di tuo papà letto dalla voce straziata dal dolore di tua sorella, le parole che l'ing mi ha detto e ripetute a gran voce da tua mamma per me son state pesanti da sentire pensavo ad altro per non piangere (con l'ing non mi è stato tanto difficile vero? hihi).
Continuo a chiedermi perché? Perché il destino ti ha portato via da me?
Ora mi suonano nella testa (oltre le tante cose belle che mi hai detto) due frasi dette da te a gennaio: "questa volta è peggio del trapianto" e "vorrei che morisse questo mio corpo", mi arrabbiai tantissimo per entrambe le cose dette, ma tu sapevi... Per 11 lunghi anni hai sempre avuto un qualche dolore oppure un qualche fastidio, giustamente eri stanco di non star mai bene, ma mai una volta (se non in quest’ultimo periodo) ti sei lamentato forte come sempre. Il giorno nel nostro "mesiversario" sei entrato in quella maledetta stanza della rianimazione, hai lottato come un leone, ti sei svegliato anche sotto sedazione, per poi salutarci il 21.

Ieri sera un amico ha scritto: "guardate la luna, stasera è a barchetta, sarà così tra 10 anni. E' la barchetta che sta portando Andrea a Zanzibar". Perché io è lì che t’immagino a provare l'amaca come tanto ti sarebbe piaciuto, mangiando e bevendo tutto quello che ti piace che prima dovevi evitare in modo più assoluto, andando in bici (la cosa che tanto adoravi fare ma che l'osteoporosi ti aveva portato via). T’immagino felice, preoccupato ora per la tristezza che vedi negli occhi delle persone che ami ma felice.

Come diceva la nostra canzone "ci sei sempre stato" ed io son sicura che sempre ci sarai.

Avrei tante altre cose da dire ma ora non mi vengano le parole.

Dal suo ricordino:
"Sei stato la nostra gioia. Ci hai regalato bellezza, gentilezza, dolcezza e forza.
Ti ringraziamo per essere stato con noi".

Ti amo.
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 26-02-12, 23:22   #16
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Ciao Andrea...

Cabo83....

non è giusto. Spesso la vita ci fa vivere situazioni non giuste, in qualunque campo.

Ma quando si tratta della morte di un giovane uomo che doveva, AVEVA IL DIRITTO, di vivere, ridere, scherzare, giocare, AMARE, dare e ricevere affetto- a e da- chi gli voleva davvero bene...allora la vita non è solo ingiusta...è qualcosa di più...CRUDELE...direi.

Non pensavo che sarebbe andata così, sono davvero rimasta male...ferita e delusa da questa vita così imprevedibile.

Poi mi sono fermata a riflettere...si la vita è difficile, a volte troppo...specie per chi come noi ogni giorno deve lottare senza sosta, ma nonostante tutto vale sempre la pena reagire e vivere appieno ogni cosa che ci accade e che ci circonda...da una semplice carezza, a un tramonto, a un raggio di sole.

Sono sicura che Cabo83 mi avrebbe dato ragione...
nadi non è connesso  
Vecchio 27-02-12, 08:18   #17
forzagrifo
Tutor
 
L'avatar di forzagrifo
 
Data registrazione: 28-12-06
Località: città di castello pg
Messaggi: 99
Predefinito

Ciao Andrea
f.
forzagrifo non è connesso  
Vecchio 27-02-12, 11:33   #18
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Caro Andrea, un anno e mezzo fa tu mi hai dato il benvenuto in questo forum e mai avrei pensato di doverti dare l'addio.
Nel forum eri una presenza rassicurante, i tuoi interventi mai banali ed è anche grazie al tuo aiuto che mi sono ambientata così bene qui: Grazie.
La mia fede mi dice che adesso stai in un posto migliore di qui ma il dolore del distacco è troppo forte, la rabbia per una vita stroncata a soli 28 anni è dura da gestire per le tantissime persone che ti volevano bene e che ti ricorderanno per sempre.
Ciao
Adele non è connesso  
Vecchio 27-02-12, 12:13   #19
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Andrea, io purtroppo non ho mai avuto l' onore di scambiare quattro chiacchiere con una bella persona come te, questo mi dispiace tantissimo. Il tuo ricordo sarà sempre vivo nel mio cuore.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso  
Vecchio 27-02-12, 14:03   #20
eMail
Posta in Arrivo
 
L'avatar di eMail
 
Data registrazione: 23-09-06
Messaggi: 19
Predefinito

Ogni tanto passo da qui a leggere i vostri post e sono rimasto sconcertato nell'apprendere la notizia della perdita di Cabo83.
Ciao Andrea...spero che almeno tu adesso possa stare in pace e senza dolore..mi mancherà non leggere più i tuoi scritti da dove traspiravano sapere, saggezza ed intelligenza.

Francesco_to
eMail non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Disattivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.