Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-12-16, 10:13   #1
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito Ancora qui con tanto timore di una diagnosi

Buongiorno a tutti, sono Alessia ho scritto tempo fà Non avendo una vera diagnosi... e oggi sono ancora così... ma sto molto male e non vedo l'ora che arrivi il 17 gennaio per una visita a Milano da un nuovo G.E.
I sintomi sono tutti di MDC... oltre a mal di stomaco e nausea e forti dolori articolari, (mi hanno fatto rm e mi hanno trovato sacroileite bilaterale è un versamento a livello pelvico).
Spero di riuscire a risolvere questa situazione prima che peggiori il tutto.
Auguro a tutti un buon anno!!

A presto.
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-12-16, 15:05   #2
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito ... Ancora qui per raccontarvi ancora di me...

Salve a tutti, sono ancora qui per raccontarvi un po' di più del mio lungo calvario
Iniziato più o meno sei anni fà, nella speranza di non annoiarvi troppo e di aver prima o poi una risposta da qualcuno di voi.
Intanto grazie.
Partanndo dal fatto che mio padre e mia nonna paterna sono affetti da RCU da 30 anni, questa mia sofferenza inizia più o meno nel 2000, quando mi viene diagnosticato un grosso ascesso perianale, me lo incidono chirurgicamente e con il tempo si cicatrizza.
Il tempo passa con alti e bassi, dopo un anno inizio ad avere forti coliche notturne nella parte destra dell'addome, con nausea, dissenteria per fortuna non ancora ematica.
Questi episodi si alternano a periodi dove sto un pochino meglio, infatti questo mio malessere viene sempre scambiato per un colon irritabile, infatti la prima colon che mi hanno fatto i medici di mio padre è risultata negativa.
Purtroppo insieme a forti dolori addominali, concentrati sopratutto nella parte destra soffro molto anche di bruciori di stomaco: ultima gastro fatta a maggio del 2016 denota gastrite cronica di primo grado e iniziale duodenite.
Torno indietro di qualche anno, quindi nel 2014 mi viene diagnosticata una fistola perianale, operata nel 2015 chirurgicamente con fisteloctomia, ma senza nessun risultato, poiché dopo 4 giorni dall'intervento ero già in recidiva.
Quest'anno a ottobre sono stata ricoverata con CALPROCTETINA > 1000, EMO, globuli bianchi, piastrine, acido folico, vit. B bassi.
Si pensava ad un MDC, ma durante il ricovero mi hanno diagnosticato positiva al
CAMPYLOBACTER, con antibiotico me l'hanno debellato, tornata a casa sembravostar meglio, ma solo per poco.
Stanca e demoralizzata con dolori d'appertutto e forte nausea prendo appuntamento da una GE, la quale, così per sentito dire, era molto brava.
Ancora nessuna diagnosi, per lei sono solo molto depressa e sofferente di intestino irritabile: mi manda da un bravo psichiatra, il quale ha capito subito il mio stato d'animo e penso anche il mio grave problema fisico.
Tornando alla GE di prima nel frattempo mi sottone ad una cura di CIPROFLOXACINA per 3 lunghe settimane, sono arrivata alla fine di questa cura più debilitata di prima, anche se dopo averla smessa mi sentivo rinata, ma purtroppo non ancora guarita, anzi ora mi sento veramente molto male.
Ho deciso di cambiare GE, il 17 gennaio sarò a Milano al fate bene fratelli e spero, anzi no! Esigo una probabile cura per il mio problema.
Forse però ho saltato qualche passaggio: durante il mio ricovero mi hanno fatto un sacco di esami tra i quali:
COLPROTETTURA FECI = positiva a CAMPYLOBACTER, la quale l'ho ripetuta un mese fà ed era negativa.
ECO ADDOME = negativa
ENDOSCOPIA ENDOANALE = fistola transanale a sfondo cieco.
RM CON CONTRASTO = negativa
COLON = positiva = proctosigmoidite e biopsie a random fino all'ultimo tratto ileale.

Nelle conclusioni, nel referto delle biopsie, il medico Endoscopista mi invitava a rifare esami di colprotettura e se negativi si poteva pensare ad una early colite ulcerosa, anche se i miei sintomi sono più simili a quelli di un MDC.
Ho deciso di abbandonare la vecchia GE e di ascoltare le parole dello psichiatra, il quale mi ha consigliato di rivolgermi altrove ed è quello che farò!
Purtroppo la prima visita l'avrò non prima della metà di gennaio e non so come farò a resistere in queste condizioni, spero solo di riuscire ancora a vivere.
Mi spiace di essermi dilungata troppo, spero solo di non avervi annoiato con la mia lunga storia senza nessun lieto fine. Ancora grazie!!
Auguro a tutti voi un buon anno!!!!

Alessia
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-12-16, 18:24   #3
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Scusa ma nel frattempo non ti hanno prescritto alcuna cura per alleviare i fastidi?
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-12-16, 18:42   #4
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito

Ciao Stefania!!
Si... la GE che ho deciso di mollare mi ha prescritto ciprofloxacina 500 per tre settimane... nel frattempo l'ho rivista e non mi ha confermato nessuna diagnosi purtroppo... ora sono passate due settimane dalla cura con antibiotico... all'inizio stavo da Dio, da ieri ho ricominciato con forti dolori al fianco destro, talmente forti da prendermi anche tutto il gluteo e schiena... nausea e una leggera ematuria dal retto, forse dovuta alla fistola transanale...
Dovrei andare a cena questa sera, ma se devo essere sincera sono talmente abbattuta che me ne andrei a letto.
Comunque ENTRO il 9 gennaio andrò a farmi visitare dal GE di mio padre, il quale già soffre di RCU da 30 anni e il 17 gennaio ho visita dal nuovo GE.
Spero di iniziare una cura al più presto perché sto veramente molto male sia fisicamente che moralmente.
Grazie della risposta!
Buon anno!

Alessia
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-12-16, 19:28   #5
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Capisco, ma la gastrite dovrebbe essere certa, nessuna cura, o modifica alimentare almeno per quella?
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-12-16, 19:43   #6
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito

Per gastrite prendo da ormai quasi 3 anni inibitore di pompa... e nient'altro purtroppo... spero che il MDC non mi abbia intaccato anche lo stomaco... ho tanta paura...

In più cerco sempre di mangiare bene... anche se sono molto golosa... solo quando sto bene, perché in questo momento non mi va giù nulla...
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.