Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-05-08, 14:46   #1
rossana01
Occasionale
 
Data registrazione: 23-05-08
Messaggi: 15
Predefinito Mi presento

Ciao sono Rossana, un anno fa a giugno mi è stata diagnosticata la colite ulcerosa (pancolite) subito dopo il viaggio di nozze, sono stata ricoverata per due settimane perchè ero in fase acuta, vomitavo e avevo diarrea con sangue.
Sono dimangrita di molto.
Ho fatto dopo il ricovero terapia con cortisone, pentacol, sobutir e fermenti lattici.

Dopo 6 mesi di terapia con cortisone cominciavo a sentirmi bene, la malattia era in fase remissiva.
Così il gastroenterolo mi diede la terapia di mantenimento pentacol 2 volte al dì e poichè avevo le transaminasi alle stelle anche realsil.

Tutto è andato bene per altri 5 mesi finchè al sesto mese sono rimasta incinta e la malattia rcu cominciò a farsi sentire.
Ho avuto subito al primo mese un aborto, anche se la ginecooga dice che non è stato dovuto alla rcu.
La cosa strana è che non riesco a capire come mai ho avuto una recidiva proprio il primo mese di gravidanza.
La ginecologa dice che le difese immunitarie in gravidanza diminuiscono.

Sarà ma ho la sensazione che se dovesse capitare di nuovo sarà molto difficile portare avanti una gravidanza.
Inoltre ho sempre i valori della transaminasi alti con i farmaci e anche questo sarà un problema in gravidanza.
Con i farmaci la GGT mi era arrivata 328 e le transaminasi a 124.
Ciao Rossana.
rossana01 non è connesso  
Vecchio 23-05-08, 19:51   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuta Rossana, so che è dura ma ci sono mamme con in Crohn o colite ulcerosa, che hanno avuto bimbi bellissimi su questo forum, devi avere tanta speranza e pazienza. Ora che cura stai facendo? Come ti senti?

Parlaci anche un pò di te, se ti va. Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 27-05-08, 14:23   #3
rossana01
Occasionale
 
Data registrazione: 23-05-08
Messaggi: 15
Predefinito Cura

Ciao, sono stata proprio oggi dal medico, mi ha dato Entocir 3 pillole la mattina, Pentacol 1 la mattina, 2 pranzo, 1 sera, Sobutir una a pranzo e Realsil per il fegato 1 mattina e una sera.

Praticamente sto riprendendo la cura come in fase attiva nella malattia.
Con entocir (cortisone) il numero di scariche diminuisce anche se ancora vedo sangue.
Per un mese devo fare questa cura e poi devo andare di nuovo dal medico.

Ricominciamo di nuovo, solo che non finisce mai, è una tristezza infinita.

Ciao Rossana.
rossana01 non è connesso  
Vecchio 27-05-08, 15:13   #4
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Ciao Rossana, benvenuta. Purtroppo le situazioni particolarmente stressanti possono riacutizzare la rcu. E sebbene l'attesa genitoriale sia una esperienza bellissima, è parimenti legata a dinamiche organiche e psicologiche in movimento.
primo1963 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.