Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-11-20, 04:46   #1
Valerio. A
Occasionale
 
Data registrazione: 01-11-20
Messaggi: 1
Predefinito Clismi Pancolite Ulcerosa [Presentazione]

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum.
Sono da qualche anno affetto da Pancolite Ulcerosa Cronica. Dopo la prima manifestazione e ciclo di cure da qualche mese la patologia si è ripresentata a distanza di un annetto.
Il mio GE questa volta mi ha suggerito l'utilizzo dei Topster Clismi in abbinamento alle pillole Pentacol 800.
Pur Aavendo già fatto un periodo di 10 giorni di Clismi e oltre 2 mesi di Pentacol 800, sembra non passare...
Voi come gestite la colite ulcerosa? Qualche farmaco da suggerire?
Valerio. A non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-20, 18:36   #2
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Ognuno la gestisce a modo suo, seguendo o consigli del suo medico. Non è facile generalizzare perché ognuno reagisce in modo diverso.
Io mi sento solo di dirti che 10 giorni sono pochi. Queste malattie hanno tempi lunghi e richiedono terapie e attenzioni continue.
In ogni caso, parlane con il tuo ge, saprà consigliarti nel modo giusto.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-20, 22:21   #3
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ciao Valerio e benvenuto! Se la malattia è attiva a livello di tutto il colon, solo i clismi faranno poco in quanto arrivano al sigma distale. Serve abbinare terapia per via orale per arrivare anche al colon ascendente, come già stai facendo. Così mi spiegò il mio ge. Anche io ho una pancolite, in remissione clinica ed endoscopica dal 2017. 10 giorni comunque sono pochi, abbi pazienza e dai alla terapia il tempo necessario per agire. E soprattutto: parla subito con il ge per qualsiasi problematica. Se dovesse passare troppo tempo senza miglioramenti, parla con il ge, che ti saprà suggerire i farmaci migliori per il tuo caso.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.