Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-10-20, 21:03   #31
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

L’ho fatta, mi devono dire l’esito.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-10-20, 09:42   #32
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Avendo fatto un ciclo di 7 giorni di Ciproxin + la preparazione per la EnteroRM, ora vado molto liquido in bagno, forse e dico forse, questo mix ha contribuito ad abbattere la flora intestinale tutta.
Avendo la stenosi, può andare bene comunque Enterogermina per ripristinare, o provare a farlo, la flora intestinale?
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-10-20, 17:59   #33
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Niente, mi sono risentito con i dottori e in attesa degli esiti della EnteroRM non vogliono darmi nulla anche perché in previsione dell'intervento dicono che biologici e cortisone non vanno bene. Aspetto il risultato della risonanza, sperando non sia peggiorato il quadro addirittura e poi consulenza chirurgica, forse mi daranno giusto qualcosa per ridurre un pò le scariche in attesa dell'operazione.
Ad oggi purtroppo sto male, vado in bagno anche 7 volte al giorno, mi sento anche come uno schifo.
Un peccato aver perso la salute di nuovo, aver accettato di stare senza alcuna terapia per più di un anno solamente perché all'epoca stavo bene.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-10-20, 10:48   #34
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Com'è andato il risultato? Inutile ripeterti che hai fatto male ad accettare di stare senza terapia. Ormai lo hai fatto. Pensiamo all'oggi e al domani quando starai meglio. Facci sapere
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-10-20, 11:57   #35
Vanessina
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 26-07-17
Messaggi: 51
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Furiadicheb Visualizza messaggio
Niente, mi sono risentito con i dottori e in attesa degli esiti della EnteroRM non vogliono darmi nulla anche perché in previsione dell'intervento dicono che biologici e cortisone non vanno bene. Aspetto il risultato della risonanza, sperando non sia peggiorato il quadro addirittura e poi consulenza chirurgica, forse mi daranno giusto qualcosa per ridurre un pò le scariche in attesa dell'operazione.
Ad oggi purtroppo sto male, vado in bagno anche 7 volte al giorno, mi sento anche come uno schifo.
Un peccato aver perso la salute di nuovo, aver accettato di stare senza alcuna terapia per più di un anno solamente perché all'epoca stavo bene.
Ciao furia!
Posso capire e comprendere la paura, lo sconforto, la depressione.. sono nella tua stessa condizione, con sintomi che non passano, terapie che non contano.
Come scrissi qualche anno fa.. abbiamo toccato il fondo nuovamente, il che però è positivo perché da lì possiamo solo che risollevarci! Più in basso di così non possiamo andare.

Tienici aggiornati sugli esiti della enterorisonanza mi raccomando.

Sono con te!
Vanessa
Vanessina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-10-20, 17:44   #36
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da annac Visualizza messaggio
Com'è andato il risultato? Inutile ripeterti che hai fatto male ad accettare di stare senza terapia. Ormai lo hai fatto. Pensiamo all'oggi e al domani quando starai meglio. Facci sapere
Non mi hanno ancora chiamato con i risultati e l'ho fatta il 9 ottobre! Boh!
Chiamai martedi scorso e mi dissero che ancora non avevano il referto e dissero che mi chiamavano loro.
Non ci sto capendo niente, ho brutte sensazioni non so boh.
Di solito i risultati arrivano in pochi giorni.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-20, 14:32   #37
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Risonanza arrivata e conferma praticamente la stenosi.
Provo per qualche giorno il Flagyl sperando di evitare il cortisone.
Ps. Avevano la risonanza secondo me da qualche giorno e non si sono fatti sentire ��
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-20, 04:22   #38
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Iniziato ieri Medrol di 32 mg, il Flagyl non faceva alcun effetto, sembra davvero che niente funzioni e mi porti in equilibrio le evacuazioni. Stamattina sono già andato 4 volte e la paura che anche il cortisone non faccia effetto è tanta.
Non lo prendo da almeno 7 anni quindi non ricordo se fa effetto subito o no. :(
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-20, 20:43   #39
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Furia caro, devi avere un pochino di pazienza e dare al cortisone il tempo di agire. Capisco la tua paura e la tua ansia. Forza Furia, forza. Siamo con te. Aggiornarci!
__________________
Ory
Ory90 è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 04-11-20, 17:58   #40
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ory90 Visualizza messaggio
Furia caro, devi avere un pochino di pazienza e dare al cortisone il tempo di agire. Capisco la tua paura e la tua ansia. Forza Furia, forza. Siamo con te. Aggiornarci!
Grazie Ory90, si sembra che stia facendo effetto, ho già più energia ed ho ridotto le evacuazioni, so bene che sarà un trattamento effimero ed appena scalerò fra una settimana in poco poi le cose torneranno di nuovo a peggiorare, conosco il cortisone come fa ma almeno, mi accontento per ora sperando non dia troppi effetti collaterali disturbanti dal canto suo.
Per il resto eravamo rimasti che dovevo fare una visita dal chirurgo (già fatta a Febbraio e già mi voleva allora mettere in lista di attesa ma io per paura bloccai un momento la cosa), quindi diciamo che non penso mi dica ora che l'intervento si può anche non fare, anzi, a Febbraio stavo benone e mi disse cosi, ora peggio di peggio!
Purtroppo rimango sempre tra le nuvole quando immagino che dovrò operarmi, non sarò mai deciso a farla, neanche nel momento in cui mi ritroverò con l'anestesia iniettata sul lettino in sala operatoria. E' più forte di me. Non so perché.

Purtroppo noto che mi deprimo appena vedo che le cose non vanno come penso dovrebbero e questa non fa che peggiorare tutto, ieri non andai in bagno in ufficio per la prima volta da tanto tempo, ero contento, stamattina invece avevo un pò di mal di pancia e pur potendo resistere (cosa senza senso) sono andato ed ora mi sento che se stessi di nuovo tornando indietro.
Dopo tre giorni di cortisone qualche miglioramento lo vedo è innegabile, però speravo di diminuire le evacuazioni (7/8 in mesia ormai), però per ora ieri mi attestai a 4 e solo stamattina sono gia a 4. Non capisco, quindi, speravo che miglioravo giorno dopo giorno almeno per ora.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.