Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-04-24, 11:12   #1
Anthonyfox
Occasionale
 
Data registrazione: 05-04-24
Messaggi: 1
Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti!! Non so se mi sono presentato nella sezione giusta. Ho 36 anni (tra pochi giorni). Premesso che devo ancora fare tutta la procedura per la diagnosi e sono solo all'inizio, volevo raccontarvi un po' la mia situazione che magari può servire a chi ha dubbi.
A 28 anni mi sono operato di colecisti, asportazione, dopo operato per 1 anno ho avuto problemi di diarrea e aria subito dopo i pasti, ogni pasto, quindi se mangiavo meno non ci andavo in bagno o comunque poco, tipo la mattina al risveglio avevo più movimenti intestinali. Dopo questo anno mi spiegarono che il mio problema fosse negli acidi biliari e la mancanza di colecisti e che succede a tanti (non a tutti quelli che si operano), così mi diedero la dose minima di questran, ovvero una bustina la mattina (più una compressa di 20mg di Omeprazolo per eccessiva acidità). Con questa bustina la mattina sono stato bene dai 29 anni a quasi appunto 36 fino ad una settimana fa, andavo in bagno regolare la mattina con feci normali, mangiavo di tutto, ovviamente avevo giornate con fastidi di digestione flatulenza spossatezza, ma niente di che comunque. Una settimana fa pensando di aver preso in virus intestinale, ho vomitato due volte, dissenteria forte ad acqua i primi due giorni tanto, poi scendendo, la mattina ancora dissenteria nonostante il questran, fame zero, pancia gonfissima aria eruttazioni. Fastidio a sinistra, più che altro quando scarico un po' la diarrea, a destra al largo di ombelico diciamo quasi sul fianco, mi fa male solo se spingo con le dita. Dolori particolari al momento insomma niente, sangue solo una o due volte sulla carta igienica qualche mese fa ma proprio poco e solo dopo aver defecato normale, quindi sulla carta igienica e non altrove. Adesso sono in ospedale perché la cosa non cessa e sono dimagrito tanti kg. Non so se magari è sempre il mio problema della mancanza di colecisti, che magari il medicinale ha smesso di fare effetto , anche se il vomito che ho avuto è una cosa nuova per me, e magari non c'entra nulla con queste patologie, però io ho la sensazione di si, e comunque volevo essere d'aiuto a qualcun altro che magari non ha colecisti ed ha dubbi. Grazie e buona giornata a tutti
Anthonyfox non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.