Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-04-13, 10:27   #1
chiara_84
Occasionale
 
Data registrazione: 10-04-13
Messaggi: 9
Predefinito Sintomi del Crohn

Salve a tutti,
essendo nuova del forum e soprattutto della malattia, vorrei chiedervi un parere su dei dolori/sintomi particolari che sono sopraggiunti dalla diagnosi del Crohn:
Innanzi tutto, ho un forte dolore all'interno dell'ano (scusate, non vorrei essere troppo brusca!) che mi impedisce alle volte di stare seduta... Non ne ho ancora parlato con il gastroenterologo perché non sono molto sicura che abbia a che fare con la malattia.
Voi che ne pensate?
Il secondo problema è invece relativo a perdite di muco continue, che si manifestano durante l'arco della giornata e alle volte sono anche piuttosto abbondanti. Per questo, il ge mi ha fatto riprendere il Pentacol, devo dire che la situazione è migliorata ma il problema persiste!

Ogni consiglio è ben gradito!

Grazie!
chiara_84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-13, 11:59   #2
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Non ti vergognare, purtroppo i sintimomi della nostra compagna di viaggio sono quantomeno curiosi da narrare.

Penso che il dolore di cui parli sia quasi certamente correlato alla malattia, parlane quanto prima al tuo GE. Per le perdite di muco (di cui soffro pochissimo) posso dirti poco, ad ogni modo, in generale, le cure per il Crohn richiedono tempo.
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-13, 18:50   #3
marisa58
Visitatore
 
Data registrazione: 26-03-13
Messaggi: 28
Predefinito

Ciao, anche io penso che dovresti parlarne al GE, perchè quasi sicuramente è uno dei problemini legati al nostro amichetto ed in ogni caso anche se non lo fosse il tuo medico saprebbe indirizzarti verso qualcuno che ti aiuti a risolvere il problema. Ti capisco, io ne ho sofferto l'estate passata ed è stato alquanto spiacevole in quanto avevo dolore a stare seduta. in bocca al lupo e facci sapere.
marisa58 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-13, 16:11   #4
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Entrambi i sintomi sono correlati alla malattia.
Il dolore anale accompagna diversi di noi. Può essere che il retto sia più infiammato, può essere che con le molte scariche e viceversa con la stitichezza si siano infiammate le emorroidi, quel che è praticamente certo è che, se sei in fase attiva, anche collateralmente, sia comunque la malattia a portarti il problema.
C'è una discussione che potrebbe aiutarti e si intitola: "Vivere con il dolore anale" e si trova nel forum Vivere il Crohn e la Colite Ulcerosa. Con la funzione "cerca" in alto a destra e digitando "anale" come chiave di ricerca, la troverai facilmente.
Per quanto riguarda il muco, esso, insieme alla perdita di sangue ma non necessariamente le due cose si presentano insieme, anzi forse nel Crohn è più frequente la mucorrea, è uno dei campanelli d'allarme.
E' importante che tu tenga monitorato il sintomo e che riferisca ogni modificazioni sia in quantità che in qualità al GE che agirà di conseguenza.
Ho sofferto diverse volte di mucorrea, anche molto abbondante, è importante non trascurarla.
Per il resto segui terapia e indicazioni del GE con scrupolo e vedrai che si sistemerà presto.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-04-13, 14:05   #5
chiara_84
Occasionale
 
Data registrazione: 10-04-13
Messaggi: 9
Predefinito

Grazie mille a tutti per i consigli e le indicazioni. Giovedì vedrò il mio ge e gliene parlerò... speriamo di poter risolvere presto almeno questo aspetto.
chiara_84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.