Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-07-09, 11:53   #1
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito Azatioprina e visita ginecologica

Pochi giorni fa ho fatto una visita ginecologica e parlando di prevenzione la ginecologa mi ha detto che noi donne sotto immunosoppressori dovremmo fare un pap test all' anno invece che ogni tre anni, perchè ci sono dei virus (non chiedetemi quali vi prego i nomi proprio non li ricordo) che possono intaccare il collo dell' utero e che si sono dimostrati pericolosi perchè possono portare a tumori. Essendo noi immunosoppresse, abbiamo più facilità di contrarre questi virus e, quindi, di sviluppare un tumore. La dottoressa mi ha rassicurata in quanto la dose di immunosoppressori che facciamo per le nostre malattie è molto più bassa di una persona trapiantata, ma mi ha ugualmente detto di stare più attenta.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-09, 11:49   #2
kathy
Socio Assiduo
 
L'avatar di kathy
 
Data registrazione: 21-01-09
Località: Cosenza
Messaggi: 79
Predefinito

Io devo iniziare a giorni la terapia con Infliximab, e tra gli esami pre-terapia prescrittimi c'è anche il paptest, che non ho mai fatto (ho 21 anni). Credo che lo dovrò fare anch'io più spesso allora.
kathy non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.