Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-06-08, 10:04   #1
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito Granuloma al dente: antibiotici

Mi si è formato un granuloma al dente e il dentista mi ha detto che dovrei fare una cura antibiotica, per caso qualcuno di voi a mai avuto il medesimo problema e se si che tipo di antibiotico ha usato che non abbia recato problemi agli intestini? Un abbraccio.
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-08, 22:08   #2
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Non ricordo esattamente quale tipo di antibiotico ho utilizzato, ricordo però che il dentista, informato delle rcu, ha disposto l'utilizzo con un gatroprotettore.
primo1963 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-08, 08:48   #3
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

In genere i dentisti somministrano sempre lo stesso tipo di antibiotci, zimox o augmentin, informa il dentista e il GE, personalmente non ho mai avuto problemi quando mi è capitato, se tutto va per il verso giusto la cura non dovrebbe durare molti giorni.
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-08, 21:06   #4
pikkyo
Occasionale
 
Data registrazione: 08-06-08
Località: Gravina di Catania
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao, per esperienza personale posso dirti che il rocefin è l'antibiotico che mi è stato consigliato dal gastroenterologo. Anche io ho avuto un problema simile e posso dire che è molto efficace, non arreca danni all'intestino perché viene smaltito dal fegato. Mentre mi hanno vietato assolutissimamente farmaci come lo zimox. Un consiglio che posso darti è di non assumere farmaci senza aver avvisato il tuo gastroenterologo, è importante sia per la malattia di Crohn, che per la RCU.
pikkyo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-08, 17:36   #5
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte il Ge in passato per un problema similare mi aveva consigliato il ciproxin ma non mi aveva risolto il problema del granuloma sicchè tentavo di cercare un altra soluzione.
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-06-08, 17:14   #6
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Ciao Pedro, anche io ho avuto un granuloma ma era asintomatico e il dentista mi ha detto che si tratta di un'infiammazione cronica dei tessuti vicini all'apice (parte terminale) della radice del dente. Nel mio caso era la conseguenza del regalino (una radice) lasciatomi dal mio precedente dentista (incapace e ladro), dopo l'estrazione di un dente del giudizio. Nonostante non avessi infezione, abbiamo concordato per l'estrazione della radice e l'asportazione del granuloma che avrebbe potuto infiammarsi, come nel tuo caso, rendendo necessario un trattamento antibiotico.
Io ho fatto solo sciacqui con acqua e sale. Venendo al punto: non so darti consigli sugli antibiotici, ma ti consiglio di chiedere al dentista come trattare il tuo caso in modo definitivo, altrimenti si può sempre reinfiammare; non so come la pensi tu, ma secondo me, è meglio eliminare situazioni pronte ad approfittare di momenti di stress e/o debolezza, per noi che abbiamo già sgraditi compagni di vita.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.