Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-05-08, 18:56   #1
maxy
Occasionale
 
Data registrazione: 20-05-08
Messaggi: 3
Predefinito salve a tutti...

Ciao sono max papà di Miriam e compagno di Antonella, la mia bimba ha 4 anni e 8 mesi, durante l'ultima visita pediatrica ci hanno fatto fare le analisi del sangue occulto che è risultato positivo, ho chiesto al medico quale era il motivo di tali analisi e mi ha risposto che era per sapere se Miriam avesse il Crohn, mi è crollato il mondo addosso credetemi forse perché ho una mia amica che da 18 anni convive con la malattia e di conseguenza sono andato in panico.
Adesso deve ripetere altre tre volte l'esame del sangue occulto e nell'eventualità una colonscopia a Bolzano.
Del Crohn so poco e quello che so è tremendo (avendo visto le condizioni di questa mia amica), io e la mia compagnia siamo a terra, viviamo questi giorni con una tristezza e apatia mai provata prima, vi chiedo solo un grosso favore, se la mia piccola dovesse avere il Crohn a cosa va incontro? E' una malattia che si può risolvere in qualche caso? In cosa consisterebbe la cura? Lo so forse il modo di presentarmi e il più sbagliato ma a chi se non a voi posso chiedere informazioni veritiere? Non di certo ad un medico, vi prego datemi una mano, grazie a tutti anche dalla mia bimba. Un abbraccio.
maxy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 21:21   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ciao Max benvenuto. Cosa ha spinto il tuo pediatra a far fare la ricerca del sangue occulto? Che sintomi aveva la piccola? Prima di parlare di Crohn è stata esclusa una eventuale celiachia? Delle intolleranze alimentari?
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 21:43   #3
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Ciao Max. Prima di rispondere alle tue domande vorrei aspettare i tuoi chiarimenti sulle domande che Stefania ti ha posto. Comunque, fosse veramente crohn, devi cercare il piu' possibile di stare tranquillo. La medicina ha fatto passi da gigante e tutti noi conduciamo una vita normale. A presto e ricordati che siamo qui per qualsiasi tua informazione. Un abbraccio anche ad Antonella.
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-08, 05:36   #4
maxy
Occasionale
 
Data registrazione: 20-05-08
Messaggi: 3
Predefinito

Si ha fatto gli esami inerenti alla celiachia e quelli sono negativi. La Miriam nei ultimi 6 mesi, ha avuto un lieve calo di peso, è svogliata nel mangiare e fa fatica a scaricare, questi sintomi hanno portato il pediatra alle conclusioni che vi ho detto.
Grazie delle info, ma stare tranquillo... beh è un pò difficile credetemi.
maxy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-08, 08:09   #5
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Una bimba che fa fatica a scaricare è, credo, normale che sia svogliata nel mangiare e la stipsi spiegherebbe anche il sangue nelle feci. Parlare di Crohn in base solo a questi sintomi forse è un pò eccessivo, poi naturalmente il pediatra deciderà l'iter da seguire, noi quì espriamo solo dei pareri.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-08, 12:32   #6
fabioT07
Occasionale
 
Data registrazione: 03-09-07
Località: Roma
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao Max.
Da quello che ho letto, una diagnosi di Crohn mi sembra un po' avventata.
A mio figlio, coetaneo della piccola Miriam, sono arrivati a questa diagnosi dopo circa due anni di indagini.
E' stato sottoposto diverse volte a diete ferree per escludere intolleranze alimentari o celiachia, e' stato curato per un falso positivo che rilevava presenza di giardia nelle feci (parassita che puo' dare simtomi simili alla celiachia o al Crohn), alla fine dopo due gastro e tre colon si e' arrivati alla diagnosi di Crohn.
Considera che a questa eta' e' ancora piu' difficile fare diagnosi puntuali.
Da parte nostra dobbiamo metterci tanta tenacia e pazienza.
Un abbraccio alla piccola Miriam.
Fabio
fabioT07 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-08, 19:47   #7
maxy
Occasionale
 
Data registrazione: 20-05-08
Messaggi: 3
Predefinito

Grazie Fabio, senti ma il tuo piccolino come reagisce ai farmaci? Ai dolori? Scusa la mia totale ignoranza in materia ma ne so poco davvero sulla malattia.
maxy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-08, 23:49   #8
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Ciao Max, credo che prima di preoccuparsi, bisogna avere una diagnosi precisa, cercate di stare tranquilli (so che è dfficile per un genitore, anche io ho dei figli) però considerate che i bambini sentono in modo particolare le tesioni dei genitori e questo non aiuta. Purtroppo il Crohn è una malattia cronica, ma con la giusta terapia e gli accorgimenti del caso si conduce una vita normale.
Un grosso abbraccio e forza a tutti e tre.
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-08, 08:48   #9
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao e benvenuto tra noi!!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-08, 09:35   #10
fabioT07
Occasionale
 
Data registrazione: 03-09-07
Località: Roma
Messaggi: 13
Predefinito

Max, do pienamente ragione a Stecchita.
Prima di parlare di sintomi e cure, conviene attendere una diagnosi precisa.
Al momento mi sembra solo un parere del pediatra.
Un abbraccio a tutti.
Fabio
fabioT07 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.