Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-09-11, 00:10   #11
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Io sto prendendo 3 compresse da 50 mg di Azatiprina al giorno da 2 mesi e, per ora almeno, gli esami vanno bene.
Non ti dico che preoccupazione avevo io, soprattutto perchè la dose che prendo è alta. E pensa che dovrò prenderne anche una quarta di pastiglia di Azatioprina raggiungendo così i 200 mg al giorno.
Certo non posso dire di essere tranquilla, ma d'altra parte che ci posso fare? Io sono steroido-resistente, solo il cortisone non mi basta e la mesalazina, per me, è acqua fresca. Se prendo il Deltacortene a 50 mg al giorno reggo più o meno, ma appena inizio a scalare tutto precipita.
A me hanno già parlato di pouch ecc, ma intanto mi tocca l'Azatioprina.
Non farti spaventare troppo dal bugiardino, provala. A me sta aiutando. Faccio gli esami del sangue tutte le settimane per controllo e vado avanti.
In bocca al lupo!
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-11, 13:13   #12
Sara84
Visitatore
 
Data registrazione: 23-06-11
Messaggi: 25
Predefinito

Oggi inizierò con l'Aza, mi son detta se va male, faccio sempre in tempo a fermarla!
Vi farò sapere come andrà!
Grazie a tutti per i consigli!
Sara84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-11, 08:50   #13
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Hai fatto molto bene a prendere la decisione di dare ascolto ai medici. Io sono in cura con azatioprina da 5 anni e sto benissimo, la colite ulcerosa è in piena remissione, nessun effetto collaterale e non mi sono nemmeno ammalata di più. La dose che danno a noi malati di malattie croniche intestinali abbassa le difese ma in pratica poichè noi le abbiamo più elevate rispetto alla norma ce le riporta ad un livello "normale", non ce le rende bassissime come succede con le persone che hanno avuto trapianti di organi. In più sarai continuamente monitorata con le analisi del sangue. Perciò stai tranquilla e buona fortuna
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-11, 16:54   #14
Sara84
Visitatore
 
Data registrazione: 23-06-11
Messaggi: 25
Predefinito

Grazie Topetta, e grazie a tutti per i consigli!
Per il momento va bene, ma credo sia ancora presto per vedere se succede qualcosa, sia in positivo che in negativo. Aspettiamo e vediamo!

Ancora grazie a tutti!
Sara84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:32.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.