Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-11-09, 10:52   #21
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

L'indecisione della maggior parte delle persone e di noi malati di MICI in particolare dipende dal fatto che non abbiamo precise conoscenze mediche, ma grazie ad Internet ed a Google in particolare, possiamo con una ricerca di circa un ora, confrontare i pareri a favore e contro i vaccini, e poi decidere in autonomia.
Come chiave di ricerca potete iniziare da adiuvanti vaccini così da entrare nel vivo del problema.
Nel documentarvi attenti a non confondere poi l'influenza (stagionale o A) con la miriade di faringiti e laringiti che influenza non sono, ma che impropriamente definiamo come tali.
Tenete presente che lo Stato non risponde per i danni causati dai vaccini NON obbligatori e quello della influenza suina, NON lo è.
Stando poi ai bene informati i vaccini più pericolosi sono quelli che hanno adiuvanti ed il vaccino per l'influenza A commercializzato in Italia sembra averli.
Questo mio intervento non è contro i vaccini in generale o in questo caso particolare. Il mio intento è quello di alimentare la discussione per giungere poi autonomamente ad una decisione ponderata, in quanto la nostra salute è preziosa.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-11-09, 16:20   #22
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cabo83 Visualizza messaggio
Durante la mia ultima visita il chirurgo mi ha detto che devo fare il vaccino per il virus A H1N1 contemporaneo a quello antinfluenzale. La asl mi ha confermato che lo devo fare e mi sottoporrò alla vaccinazione la prossima settimana.

Un po' di preoccupazione c'è comunque, vista la grande confusione che sento tra le persone.
Tuttavia la mia situazione è un po' particolare. Avendo subito un trapianto d'organo sono pesantemente immunodepresso e un minimo di protezione nei confronti di queste malattie dovrebbe essere utile.
Cabo, se non ricordo male infatti per la tua situazione dovresti essere considerato soggetto a rischio e quindi tra i primi a ricevere il vaccino; personalmente io ho deciso di non chiedere neppure al mio medico ne al gastroenterologo che mi segue, sono sempre stata contraria ai vaccini antiinlfuenzali, al massimo prima dall'insorgere della malattia facevo un paio di cicli di immunostimolatore ad inizio autunno e primavera che ho sospeso da allora; pensavo di aver maggiori problemi e in realtà (sarà magari un caso) ma mi sembra di non ammalarmi più spesso come prima; ne gioisco facendo finta di non pensare alla mia situazione attuale!
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-09, 14:05   #23
Aurora
Socio Junior
 
Data registrazione: 23-02-06
Località: Padova
Messaggi: 38
Predefinito

Ma noi, chi soffre di mdc o di rcu, siamo i cosidetti soggetti a rischio per questa nuova influenza?
Aurora non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-09, 14:36   #24
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Da quel che ho letto nel foglio informativo inviato ai medici dal ministero della salute il vaccino è disponibile per tutte le persone con malattie infiammatorie a carico dell'apparato respiratorio e/o gastrointestinale, quindi noi potremmo essere considerati soggetti a rischio.

Resta sempre il fatto che è una vaccinazione facoltativa ed è meglio confrontarsi con il gastroenterologo o il medico di base prima di decidere se sottoporvisi o meno.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-11-09, 02:13   #25
piccola ely
Occasionale
 
Data registrazione: 22-09-09
Messaggi: 6
Predefinito

Ciao a tutti. Anch'io come voi sono abbastanza preoccupata per questa storia del vaccino e sinceramente non ho ancora deciso se farlo o no, visto che il ge dice di farlo e il medico di base dice di no, senza contare mio marito che è più in crisi di me e ha paura della mia eventuale decisione (non si fida del vaccino). Sono immunosoppressa ma non ho mai fatto nemmeno l'altro vaccino gli scorsi anni quindi sono spiazzata completamente.
piccola ely non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-11-09, 10:46   #26
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Io ero molto indecisa e così ho chiamato il mio ge che mi ha risposto che qua da noi siamo già nel pieno del virus (le scuole sono state decimate e dopo il mio bimbo anche io ho avuto febbre alta e diarrea) e che, dato che il vaccino impiegava circa 20 giorni per fare effetto, era inutile ormai farlo. In realtà io ero molto preoccupata per l' alta dose di mercurio che si diceva contenesse e così ho preso la palla al balzo ed ho deciso di non vaccinarmi.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.