Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-06-08, 15:26   #1
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito cicatrici post intervento

Il 28/6/08 sarò ricoverata per l'intervento di resezione. Volevo chiedere il nome dei cerotti usati per impedire l'ispessimento (cheloide) della cicatrice.
Paola
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-06-08, 22:41   #2
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Ciao Paola, io sto usando i cerotti al silicone Mepiform,
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-08, 15:05   #3
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Credo che molto dipenda anche dalla "bravura" del chirurgo e dal tipo di materiale usato. Con me hanno usato le graffette e la mia ciccatrice, anche se all'inizio non era bellissima, a distanza di due anni è liscia e non mi ha creato grossi problemi, certo se la faccio passare con la mano quando sono stesa, un pochino di ispessimento sottocutaneo c'è ma non mi lamento, anzi. Anche io avevo chiesto se potevo usare magari delle creme per evitare il formarsi delle chelosi, mi avevano anche dati dei nomi le infermiere, poi alla fine non le ho mai prese ed usate, per pigrizia....!
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-08, 23:21   #4
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Il formarsi del cheloide è soggettivo ad alcuni si forma ad altri no, personalmente non rischierei, una volta che si forma non va più via.
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-08, 08:29   #5
saram
Socio Assiduo
 
L'avatar di saram
 
Data registrazione: 05-02-08
Messaggi: 84
Predefinito

Esatto il formarsi del cheloide è soggettivo credo dipenda anche dal tipo di pelle e di cicatrizzazione che uno ha.
Io sono sempre stata fortunata nei vari interventi che ho fatto non mi si è mai formato anche usando cerotti normali, forse è stata anche la bravura del chirurgo e il riposo, so che anche quendo ci si sente bene bisogna stare attenti a fare il minimo sforzo, fino a che non si è completamente guariti.
saram non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-08, 00:49   #6
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Purtroppo l formarsi del cheloide non dipende dalla bravura del chirurgo, ma dalla ns. personale risposta alla cicatrizzazione dei tessuti.
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.