Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 28-04-08, 21:17   #1
Giostil
Socio Junior
 
Data registrazione: 28-04-08
Localitą: Torino
Messaggi: 32
Predefinito Presentazione

Saluti a tutti,
mi è stato diagnosticato il M.di Crohn nel 1994, il tratto interessato è quello della valvola ileocecale.
In questi anni ho vissuto alti e bassi, complicanza varie ma ho sempre cercato di tenere alto il morale e fare una vita normalissima pensando il meno possibile al Crohn.
Ora sono in un momento "down" con riacutizzazione della malattia e mi si prospetta la tanto temuta resezione di una parte dell'intestino, anche se quasi quasi non vedo l'ora di farlo se cio' mi fara' condurre una vita piu' rilassata.
Ho cercato notizie sull'intervento e mi sono imbattuto in questo forum, mi ha fatto piacere leggere alcune delle vostre storie, in solitudine si pensano delle cose e difficilmente si riescono ad avere risposte dai medici perchè magari per loro sono questioni marginali e non han voglia e tempo di parlarne, leggere le vostre opininioni sara' sicuramente molto interessante.
Giostil non č connesso  
Vecchio 28-04-08, 22:14   #2
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Localitą: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Ciao, benvenuto nel forum
vedo che anche tu sei di Torino, dove sei in cura? Se hai voglia parlaci ancora un po' di te.
stecchita non č connesso  
Vecchio 28-04-08, 22:40   #3
Giostil
Socio Junior
 
Data registrazione: 28-04-08
Localitą: Torino
Messaggi: 32
Predefinito

Sono in cura presso l'ambulatorio di gastroenterologia di Via Chiabrera che fa capo alle Molinette dove in genere faccio tutti gli esami e probabilmente l'intervento.

Credo di essere seguito abbastanza bene, ingurgito controvoglia le decine di pastiglie che devo prendere ma oramai me ne sono fatto una ragione.
Seguo una terapia a base di Cortisone, Salazopyrin, Antibiotici, acido folico e vitamina B12.
Giostil non č connesso  
Vecchio 29-04-08, 08:41   #4
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao, un caloroso benvenuto anche da parte mia!

Vedrai che il forum ti sarą utile: scambiarsi delle opinioni fa spesso bene!
Un caro saluto!
diavolita87 non č connesso  
Vecchio 29-04-08, 09:51   #5
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Localitą: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Buongiorno e benvenuto nel forum. Come mai a differenza delle altre riacutizzazioni questa voltra probabilmente sei costretto ad intervenire chirurgicamente? Mi auguro di sentirti presto. Un caloroso abbraccio.
NICOLE non č connesso  
Vecchio 29-04-08, 14:13   #6
Giostil
Socio Junior
 
Data registrazione: 28-04-08
Localitą: Torino
Messaggi: 32
Predefinito

Per il momento non sono ancora certo di dover fare l'intervento, dipende da cosa dira' il clisma del tenue che devo fare tra qualche giorno.
Quattordici anni fa dovevo essere gia' operato, ero nel letto in chirurgia e avevo fatto tutta la preparazione, poi all'ultimo i medici vista la giovane eta' e la buona ripresa, decisero di rimandare.
Ora ho crisi sempre piu' ravvicinate nel tempo e il GE mi ha prospettato l'intervento chirurgico, ma ne sapro' di piu' fatti i dovuti e temuti accertamenti.

Ora ho 47 anni e spero insomma se devo fare l'intervento, di migliorare la qualita' della vita, se poi devo stare a dieta va bene lo stesso, ho bevuto e mangiato fin troppo finora.

Grazie per la vostra accoglienza.
Giostil non č connesso  
Vecchio 29-04-08, 23:54   #7
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Localitą: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Quasi due anni fa mi sono sottoposta a resezione intestinale per due stenosi che si erano formate già da tempo e non era più possibile rimandare, è stata dura, ma la soddisfazione più grande è stata quella di svegliarsi al mattino e non sentire più quel dolore che ti avrebbe accompagnato per tutta la giornata, fino al momento di andare a dormire.

Un grosso in bocca al lupo per tutto.
stecchita non č connesso  
Vecchio 30-04-08, 08:32   #8
Giostil
Socio Junior
 
Data registrazione: 28-04-08
Localitą: Torino
Messaggi: 32
Predefinito

Grazie per la tua testimonianza è proprio cio' che cercavo in questo forum, se dovro' fare l'intervento avro' un sacco di domande da farvi, la cosa mi spaventa un po' anche perchè io sono un tipo piuttosto attivo, lavoro in proprio, pratico Aikido, insomma la mia speranza dopo la convalescenza è di tornare piu' attivo che mai e che l'unica mia limitazione sia la dieta che dovro' seguire.
Adesso sto prendendo 50 mg al giorno di deltacortene + 3 pastiglie di antibiotico al di e 4 salazopyrin e devo dire che mi sento un leone, potenza della chimica.
Grazie ancora e scusate se ho scritto un po' troppi messaggi.
Giostil non č connesso  
Vecchio 01-05-08, 09:12   #9
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Localitą: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Per quanto riguarda la dieta alimentare, non devi crucciarti, a parte il periodo post operatorio, poi puoi tornare alla tua solita alimentazione.
stecchita non č connesso  
Vecchio 22-05-08, 20:02   #10
Giostil
Socio Junior
 
Data registrazione: 28-04-08
Localitą: Torino
Messaggi: 32
Predefinito

Oggi sono stato visitato dal GE e dal chirurgo, l'operazione č stata decisa per luglio oppure settembre nel caso non ci sia disponibilita' di sale operatorie.

L'estensione della malattia č di circa 45 cm.

Da un lato son contento di avere delle certezze, l'indecisione e l'attesa mi annientano, dall'altro lato sono giustamente credo preoccupato, mi ha parlato anche dei rischi connessi all'intervento, mi ha dato una buona impressione e credo di essere in buone mani.

Faro' l'intervento all'ospedale Molinette di Torino.
Giostil non č connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.