Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-06-09, 12:58   #1
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito Impossibilità ad espellere le feci

A volte mi capita di sentire lo stimolo ad andare di corpo ma di non riuscire ad espellere le feci.
Col dito sento che sono ferme nel retto a circa 7/8 cm dall'ano ma da sole non scendono, devo farmi un microclisma di glicerina ed allora piano piano riesco a farle uscire ma, quando sono più infiammata, i clismi mi provocano delle spiacevoli crisi vagali. A voi è mai capitato? Che soluzione avete usato?
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-09, 23:00   #2
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Io cara topetta ho sempre fatto fatica ad andare in bagno. Lotto continuamente con la stitichezza e oltre ai clismi bevo qualche bicchiere di selg e cerco di bere molto. Ho provato tante altre cose ma credo che questi siano gli unici che mi fanno effetto. Un abbraccio
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-09, 13:06   #3
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Il problema di topetta ha un nome: fecaloma.
In passato ho parlato dei fecalomi di bario, se cerchi la discussione troverai anche qualche dritta per evitare nei limite del possibile i microclismi.
Cerca di modificare la tua dieta, bere di più e cercare di essere più regolare nell'andare in bagno. Il problema si verifica quando le feci ristagnano e si asciugano.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-06-09, 17:39   #4
Robi78
Socio Assiduo
 
L'avatar di Robi78
 
Data registrazione: 02-03-09
Località: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 57
Predefinito

Cara Topetta, forse un cucchiaio di olio di paraffina ogni sera.
Robi78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-07-09, 20:18   #5
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Oltre ad evere continuamente molta difficolà ad evacuare noto che tutte le volte che ci riesco, chiaramente sempre aiutata da lassativi o cristeri, i dolori alla pancia diventano ancora piu' forti. Spesso si estendono fino alla schiena e alla gamba. Durano per molte ore e non riesco a capire il perche'. Faccio mille tentativi pur di andare di corpo e poi mi devo pendire di esserci andata per i forti dolori. Capita anche a qualcuno di voi?
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-09, 19:22   #6
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Nicole ha reso perfettamente l' idea di quello che succede anche a me: prendo dei lassatvi pur di riuscire ad andare di corpo e poi, per via dei dolori tremendi di pancia, mi pento amaramente di averli presi.
Ultimamente le cose vanno un pochino meglio: due volte al giorno prendo delle bustine di fibra che si chiamano "Dulcofibra" ed il "Microflorana" come fermenti lattici. Se avverto lo stimolo cerco di evacuare naturalmente, se non riesco uso una peretta di acqua calda che mi aiuta a far scivolare le feci. Di solito aspetto due giorni ma non di più; se i giorni passano le feci diventano sempre più dure e la difficoltà ad espellerle raddoppia.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.