Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-01-08, 16:22   #1
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito Rumori intestinali

Volevo chiedere se capita anche a voi di avere dei rumori intestinali percettibili anche da altre persone da quanto forti sono? A volte mi succede di svegliarmi anche di notte con questo fastidio. Non capisco il motivo.
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-08, 17:13   #2
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Succede spesso con le patologie che abbiamo che si accumuli aria nell'intestino e che questa, muovendosi attraverso le anse, provochi rumori. In certi periodi effettivamente sono abbastanza forti tanto che si sentono chiaramente all'esterno.
Succede anche a me di svegliarmi la notte, soprattutto per il senso di fastidio che sento a livello addominale. Spesso se si cura la dieta, il problema può essere ridotto.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-08, 20:11   #3
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Sì, succede anche a me, è imbarazzante!
Comunque dipende molto da ciò che mangiamo; se so che devo uscire, per esempio, evito di mangiare cibi che contribuiscono ad aumentare la formazione di aria nella pancia.

Ultima modifica di patt : 28-01-08 alle ore 21:26
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-08, 16:00   #4
massimobuzzonet
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-08
Località: roma
Messaggi: 4
Predefinito

Anche a me succede praticamente da sempre, soprattutto quando sono nervoso e ora che ho la colite, ho la sensazione, a volte, che mi scoppi la pancia. Comunque penso che sia normale e che si controlli con la dieta anche se i risultati non sempre sono soddisfacenti.
Io prendo anche qualche prodotto omeopatico.
massimobuzzonet non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-08, 11:37   #5
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

A me succede quasi tutti i giorni indipendentemente da ciò che mangio. Si sentono dei rumori molto forti e tutti quelli che mi stanno vicino li sentono infatti mi chiedono sempre se ho fame. Però a differenza vostra non sento alcun fastidio. Solo ogni tanto avverto, oltre ai rumori, come delle specie di vibrazioni dentro alla pancia.
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-08, 12:06   #6
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

I rumori intestinali, per noi che soffriamo di una patologia intestinale, sono segnali che ci indicano una buona attività intestinale, che c'e' un ottimo lume e che l'aria e le feci fanno il loro percorso normale. Se non ci fosse rumore significherebbe che c'e' un qualcosa che impedisce, anche in parte, il passaggio. A me i dottori hanno sempre chiesto se sentivo rumori.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-11-08, 16:39   #7
Micky
Socio Assiduo
 
L'avatar di Micky
 
Data registrazione: 20-11-07
Località: Venezia
Messaggi: 50
Predefinito

Eh si, a me capita spesso di avere rumori intestinali!
Per caso c'è qualche alimento a colazione che non dia pesantezza o fastidio all'intestino?
Io, lo ammetto, sono una ragazza che si fa molti problemi, ed essendo al liceo, non vorrei che questi rumori si manifestassero proprio nel momento in cui in classe si stesse facendo compito e quindi quando c'è silenzio assoluto! Ehm sarebbe molto imbarazzante.
Micky non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-08, 15:56   #8
millye
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 16-11-08
Messaggi: 50
Predefinito

A me succede ogni giorno a tutte le ore. Un fastidio tremendo e inoltre si sentono!
A scuola dico sempre che "è lo stomaco perchè ho fame".
millye non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-12-08, 23:06   #9
vale91
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-12-08
Messaggi: 32
Predefinito

Si anche parecchi, e di solito mentre mangio, sento i movimenti dell'aria e mi danno molto fastidio.
Il bello è che, sembra lo faccia apposta, nei momenti in cui sei con amici e c'è quel momento di silenzio, dove di solito è raro, la pancia brontola è una cosa imbarazzante da morire!
vale91 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-09, 09:59   #10
TEDDY
Occasionale
 
Data registrazione: 05-01-09
Messaggi: 11
Predefinito

Anche a me ci sono continui rumori. All'inizio erano indolori ora l'intestino si gonfia come se ci fosse "la testa di un bambino" (così dice la mia ge) e mi fa male da morire.
TEDDY non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.