Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-03-09, 10:16   #11
millye
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 16-11-08
Messaggi: 50
Predefinito

In questo periodo che sto male si sentono dei rumori incredibili, fanno molto rumore, che vergogna. La cosa che più mi da fastidio è che sono gonfissima e la pancia mi fa male, sembra un pallone pronto a scoppiare.
millye non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-09, 16:19   #12
cargil
Socio ◊
 
L'avatar di cargil
 
Data registrazione: 07-05-08
Località: Padova provincia
Messaggi: 102
Predefinito

Concordo con Cabo e con gli altri utenti che hanno detto che dipende molto dall'alimentazione.
Se riduco la carne rossa, i legumi e le verdure in genere, questi rumori tendono a sparire.
cargil non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-05-09, 20:31   #13
Winnie83
Socio Junior
 
L'avatar di Winnie83
 
Data registrazione: 22-04-07
Località: napoli
Messaggi: 31
Predefinito

Anche per me sono fastidiosissimi, la cosa più brutta è che con questi rumorini poi devo correre subito in bagno. Eppure la mia alimentazione non prevede verdure, legumi e latticini. Oramai ci rinuncio a capire i motivi.
Winnie83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-05-09, 11:25   #14
Robi78
Socio Assiduo
 
L'avatar di Robi78
 
Data registrazione: 02-03-09
Località: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 57
Predefinito

Questi rumori terribilmente fastidiosi sono cessati nel periodo in cui ho assunto praticamente solo semolino di grano, crema di riso e omogeneizzati. In ogni caso, credo che al di là della dieta seguita un altro fattore determinante sia lo stress... quanto più sono stressata, tanto più loro riecheggiano nella pancina.
Robi78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-05-09, 21:51   #15
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Concordo con Roby,
anche io noto un aumento dei rumori intestinali dopo l'assunzione di pasti elaborati a base di verdure e con forti stress emotivi.
Quando mi succede di avere dei rumori intestinali evidenti mentre parlo con qualche persona mi giustifico con l'interlocutore dicendo di avere un pò di movimento di pancia perchè devo ammettere che un pò mi imbarazzo.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-09-09, 14:28   #16
margoli
Occasionale
 
L'avatar di margoli
 
Data registrazione: 05-07-09
Località: Palermo
Messaggi: 2
Predefinito

Non parliamo di rumori intestinali! Che figure che ho fatto! Lo scorso anno per esempio sono andata a studiare in Irlanda per 9 mesi e al contrario dell'università di Palermo quella di Cork aveva una biblioteca straordinaria quindi io e alcuni amici ci fermavamo a studiare lì anche fino alle 2 di notte. Immaginate la faccia degli altri studenti quando cominciavo i miei concertini.
A volte dovevo uscire dalla sala per quanto erano forti.
Adesso invece mi capita praticamente solo quando mangio.
margoli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-09-09, 17:17   #17
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

Allora mi consolo. Io, specialmente al mattino, mi ritrovo una pancia così rumorosa che pare un gatto arrabbiato. E non è poi così dipendente dai cibi che assumo, ahimè, sebbene è probabile che lo stress incida. Va beh, teniamo duro, dai.
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-09, 02:58   #18
valessia
Occasionale
 
Data registrazione: 12-09-09
Messaggi: 14
Predefinito

Anche io ho l'intestino che si lamenta molto rumorosamente e ho notato anche io che succede soprattutto se sono nervosa o se ho mangiato verdure o latte.
Sono daccordo con Alice quando dice che a volte sembra lo faccia nei momenti meno oppportuni, quando sei con amici e soprattutto quando c'è silenzio e si sente il rumore del tuo intestino è davvero imbarazzante.
Poi più ti senti a disagio sei più nervosa e di conseguenza più l'intestino si lamenta.
Brutta situazione la nostra ma insieme ci faremo forza.
valessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-09, 08:23   #19
luciana
Occasionale
 
Data registrazione: 21-01-09
Messaggi: 13
Predefinito

Purtroppo è un problema anche per me. Ho provato con i fermenti lattici ma senza nessun risultato positivo.
luciana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-10-09, 10:36   #20
Robi78
Socio Assiduo
 
L'avatar di Robi78
 
Data registrazione: 02-03-09
Località: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 57
Predefinito

I miei rumori erano talmente forti da non farmi dormire la notte. In più soffrivo di mal di pancia continui, soprattutto dopo il clisma serale. Così assieme al ge abbiamo provato a eliminare la mesalazina e... mal di pancia e rumori, TUTTI, sono terminati per magia! Insomma sono intollerante alla mesalazina.
Robi78 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.