Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-11-07, 19:16   #11
aj_blood
Occasionale
 
Data registrazione: 11-11-07
Messaggi: 11
Predefinito

A me sembra mi faccia proprio bene, quando la mangio mi stabilizza per tutta la giornata. Se fosse per me mangerei filetto di manzo tutti i giorni, ma ho paura che troppo mi farebbe male, quindi diciamo che vado sul sicuro col tacchino preparato in vari modi, dallo spezzatino, al tacchino caramellato al curry (anche se leggendo ho notato che lo zucchero è sconsigliato per chi soffre di intestino, mi sa che tornerò al miele).
aj_blood non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-11-07, 20:57   #12
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Località: Novara
Messaggi: 175
Predefinito

Carnivora anche io, essendo anemica e facendo cicliche cure con il ferro non posso evitare di inserire la carne nella mia dieta.
La preferisco rossa, alla piastra, appena al sangue con un filo di olio. Quella di maiale saltuariamente. Ultimamente faccio spesso salsiccia e patate data la golosità mia e del mio ragazzo, e per altro è un piatto che non mi da alcun fastidio.
Altrimenti anche bianca, tacchino o pollo. Sono intollerante alla carne di coniglio, e dato che non mi piace non me ne dispiaccio.
Muffla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-07, 15:22   #13
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Adoro la carne e non potrei farne a meno. Preferisco il pollo e la carne cruda (anche quella di cavallo). Non riesco a mangiare molto il coniglio e carne di pecora ma per gusto personale.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-07, 13:32   #14
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Mangio carne almeno tre volte a settimana, sia per cercare di tenere alto il ferro, sia perchè è un alimento che non mi dà problemi. Mangio qualsiasi tipo di carne, eccezion fatta per i salumi speziati come la mortadella o il salame che mi danno dolori alla pancia. La mia preferita è la carne di pollo, fatta a cotoletta ma adoro anche il roast-beef condito con olio e limone. Ottimo il coniglio alla cacciatora e il prosciutto crudo. E' sicuramente l'alimento che mi salva nei momenti di crisi della malattia.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-09, 17:32   #15
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Preferisco nettamente la carne bianca, in particolare, quella di pollo (petto e coscette) e di tacchino (petto), anche per quanto riguarda la salsiccia e l'hamburger, consumo solo quelli composti da carne bianca.
La carne rossa mi piace solo alla brace, altrimenti la evito completamente (per gusto personale).
Mangio carne due o tre volte a settimana.
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-09, 22:09   #16
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Mangio spesso carne bianca, di solito il tacchino (petto) più raramente pollo. Se trovo un bel taglio mi piace anche la carne rossa, una bella fettina tenera cotta con un filo d'olio e rosmarino e sopra una fettina sottile di caciotta fusa, buona!
Anche il coniglio mi piace, ma mi ci vuole troppo tempo per prepararlo e quindi è sulla mia tavola rarissimamente.
Il maiale lo mangio poco, è troppo grasso e non lo digerisco bene. L'agnello e il capretto, invece, mi nauseano solo a sentirne l'odore, qualunque sia la ricetta con cui vengono preparati.
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-09, 09:04   #17
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Non sono una grande amante della carne. Diciamo che la mangio e cerco di mangiarla tutta perchè ogni tipo di carne ha le sue proprietà.

Posso preferire sicuramente una fetta di petto di pollo ad una bistecca di maiale.

Mi piace anche l'ala del pollo specialmente arrosto quando la pelle rimane croccante.
Ultimamente ho preso a mangiare anche la carne di cavallo a carpaccio scottata leggermente e accompagnata da un buon formaggio.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-09, 01:37   #18
debby84
Occasionale
 
Data registrazione: 23-07-08
Messaggi: 13
Predefinito

Io mangio la carne quando capita, di media, 4 volte a settimana.
Di carne bianca mangio solo il pollo e gallina, il tacchino non riesco a digerirlo; di carne rossa non ho problemi mangio senza problemi il manzo e vitella.
debby84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-05-09, 18:52   #19
Kiki74
Socio Assiduo
 
L'avatar di Kiki74
 
Data registrazione: 14-05-09
Località: Casarza Ligure
Messaggi: 65
Predefinito

Mangio spesso la carne, direi 5 volte a settimana e di qualsiasi tipo, non mi ha mai dato problemi, evito gli affettati speziati (anche se ne vado ghiotto) perchè mi danno subito fastidio.
Kiki74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-09, 18:47   #20
Robi78
Socio Assiduo
 
L'avatar di Robi78
 
Data registrazione: 02-03-09
Località: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 57
Predefinito

Carne bianca e di vitello, mentre evito il maiale, l'agnello e le salcicce, purtroppo.
Robi78 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.