Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-01-20, 00:08   #1
Silvip192
Occasionale
 
Data registrazione: 12-01-20
Messaggi: 1
Predefinito Presentazione Figlia di malata di chron recupero post operatorio

Buonasera a tutti,

Sono Silvia e sono in questo forum perché mia madre ha il morbo di chron da oltre 13 anni.
Per diversi anni la malattia è stata in fase remissiva, grazie alle cure con mesalazina.

Da giugno del 2019 ha iniziato ad acutizzarsi la malattia, fino a renderla molto debole nonostante i controlli settimanali nel centro in cui è sempre stata in cura.
È stata ricoverata agli inizi di luglio e operata agli inizi di agosto per peritonite acuta (l’intervento era già stato preannunciato, si attendeva che tornasse in forza date le condizioni di sottopeso a cui era giunta).
Le sono stati tolti 62 cm e ha una stomia temporanea.
Dopo 45 giorni di ospedale è stata dimessa ma tuttora continua a prendere le sacche per l’alimentazione parentale ogni giorno in quanto è cresciuta di peso (dopo il calo da 56 a 40kg ora ne pesa 49) ma ancora deficit di assimilazione dei nutrienti

Qualcuno di voi ha esperienze di recupero post operatori così lunghi? È possibile secondo voi progressivamente smettere l’alimentazione parentale in pazienti di 62anni?
Mi sono iscritta al forum perché mia mamma si sta buttando molto giù in quanto i medici non si sbilanciano e vorrei avere qualche testimonianza per poterla supportare e per poterle star vicino consapevolmente.

A marzo inizieranno a valutare la rimozione della stomia, ma quello che davvero la demoralizza sono le sacche dell’alimentazione per 12 ore ogni sera.

Grazie a tutti,
Silvia
Silvip192 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.