Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-11-05, 19:31   #1
globe0
Socio Junior
 
Data registrazione: 16-10-05
Località: marina di ravenna
Messaggi: 37
Predefinito Azatioprina

ciao ciao

nn ti scrivo per risponderti,e per questo ti chiedo scusa anticipatamente.

ho lett che prendi l'azatioprina,e siccome la prendo anche io,vorrei avere,sempre se puoi darmela,qualche delucidazione!!!

io nn riesco a capire se è il cortisone o l'aza che mi da fastidio,come cortisone prendo il medrol.

ti dico quello che mi sento:ho la nausea il vomito e anche dolore nella parte destra dell'intestino.

ho iniziato la cura ad agosto e da allora nn sono piu stato bene,nemmeno un gorno di tranquillità,ed i medici nn mi aiutano per nulla,mi sembra di assere completamente da solo,e nn ci capisco nulla!!!

so che hai problemi maggiori,ma se nn ti è disturbo mi potresti raccontare la tua esperienza con l'aza e il cortisone se lo prendi????

grazie mille
globe0 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-05, 21:47   #2
Nagol
Visitatore
 
Data registrazione: 24-10-05
Messaggi: 26
Predefinito Re: ciao

Citazione:
Originalmente inviato da globe0
ciao ciao

nn ti scrivo per risponderti,e per questo ti chiedo scusa anticipatamente.

ho lett che prendi l'azatioprina,e siccome la prendo anche io,vorrei avere,sempre se puoi darmela,qualche delucidazione!!!

io nn riesco a capire se è il cortisone o l'aza che mi da fastidio,come cortisone prendo il medrol.

ti dico quello che mi sento:ho la nausea il vomito e anche dolore nella parte destra dell'intestino.

ho iniziato la cura ad agosto e da allora nn sono piu stato bene,nemmeno un gorno di tranquillità,ed i medici nn mi aiutano per nulla,mi sembra di assere completamente da solo,e nn ci capisco nulla!!!

so che hai problemi maggiori,ma se nn ti è disturbo mi potresti raccontare la tua esperienza con l'aza e il cortisone se lo prendi??

grazie mille

Ecco da quando ho iniziato a prendere aziotropina ( o come si scrive) anche io avevo un fastidio alla parte destra ma più che dell'intestino era rivolta verso l'inguine e in generale mi sembrava di avere qualche problema all'organo genitale.
Mi hanno comunque detto che questa medina è potentissima una delle più potenti sul mercato...
Nagol non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-05, 22:08   #3
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito Re: ciao

Citazione:
Originalmente inviato da globe0
ciao ciao

nn ti scrivo per risponderti,e per questo ti chiedo scusa anticipatamente.

ho lett che prendi l'azatioprina,e siccome la prendo anche io,vorrei avere,sempre se puoi darmela,qualche delucidazione!!!

io nn riesco a capire se è il cortisone o l'aza che mi da fastidio,come cortisone prendo il medrol.

ti dico quello che mi sento:ho la nausea il vomito e anche dolore nella parte destra dell'intestino.

ho iniziato la cura ad agosto e da allora nn sono piu stato bene,nemmeno un gorno di tranquillità,ed i medici nn mi aiutano per nulla,mi sembra di assere completamente da solo,e nn ci capisco nulla!!!

so che hai problemi maggiori,ma se nn ti è disturbo mi potresti raccontare la tua esperienza con l'aza e il cortisone se lo prendi????

grazie mille
Ciao globe0 :D
per dare maggiore risalto alla tua domanda l'ho spostata di topic e di sezione. Dove avevi spostato si parlava di gravidanza.
Accusi nausea, vomito e dolore a destra, se non è il crohn potrebbe dipendere dall'azatioprina. Io ne parlerei ancora col medico.
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-11-05, 16:04   #4
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Il mio gastro, quando mi ha prescritto x la prima volta l'Azatioprina, me l'ha prescritta come ALTERNATIVA al cortisone (prendevo Deltacortene).
Non ho avuto problemi di tolleranza o alcunchè di palese, pero' dopo 2 mesi circa mi è subentrata un'aartrosi al piede (alluce sinistro) che mi dura tutt'ora: non so se è causa dell'aza o altro.
Oggi prendo 1500 mg di mesalazina (Claversal) e 75 di Aza.
Ho preso anche il Pentacol ma spesso transitava nell'intestino senza sciogliersi.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-11-05, 16:38   #5
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Non ho mai provato l'azatioprina il gastro dice che per me non va bene, per non parlare di quando gli ho chiesto delucidazioni sul Remicade (Infliximab) e saltato dalla sedia, lui vorrebbe che prendessi solo la mesalazina ma ormai dopo tanti anni che ne ho fatto uso sono diventata intollerante, anche se il gastro dice che è una mia fissazione !
Attualmente prendo 4 mg di cortisone (medrol) e non mi ha dato nessun fastidio, già sono 2 anni che ne faccio uso dovrei interrompere per un pò ma mi terorizza!!!!
Cosa accadrà??????????????????
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-11-05, 17:11   #6
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Francy, il tuo gastro pare prevenuto nei confronti delle nuove molecole.
Il Crohn è malattia autoimmune, di conseguenza gli immunosopressori sono, o paiono essere, la nuova strada o barriera. Io quando prendevo il Deltacortene sono arrivato a 30 mg/gg (in fase acuta) sempre con mesalazina: risultato avevo una bella facciotta da orsachiotto :o
Ho fatto una seduta di 3 flebo di remicade a distanza di 3 settimane una dall'altra e ora continuo con l'Azatioprina e devo dire che sto abbastanza bene. Per vostra info il Remicade (o Infliximab) ha costo mooolto elevato e le strutture ci pensano due volte prima di intraprendere questa strada.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-11-05, 17:24   #7
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

una infusione di remicade costa 1500 euro..... :? I medici ci pensano bene prima di proporre questo farmaco ai pazienti,,, perchè è un farmaco un po' " pesantuccio" e nn tutti lo tollerano.......
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-11-05, 18:26   #8
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Il suo problema è che io desidero avere dei figli quindi vuole per il momento farmi usare dei farmaci diciamo così meno pesanti e già testati da diverso tempo !!!
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-06, 14:01   #9
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

caro aldo io sono marilena non so se già hai letto qualcosa che ho scritto io... Volevo solo dirti che ho 29 anni ho il morbo da 1 e appena scoperto ho fatto solo 3 mesi di cortisone ma dopo mi hanno subito fatto l'inflixmab per tre volte a distanza di 15 giorni una d'altra e poi azioteprina per mantenimento... io sto da dio spero che queste medicine non mi provochino troppo complicazioni al resto del mio corpo... tu da quanto ti curi così?????? annni????? baciiiiiii :lol:
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-06, 18:08   #10
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Cara Marilena, io controllo e leggo tuuutttooo!! :shock: quindi ho letto anche i tuoi post.
Io ho fatto un solo ciclo di remicade 2 anni e mezzo fa (3 infusioni) quindi vado a mesalazina e azatioprina. Il gastro dice che l'aza è per tenere a bada la fistola. Nel complesso sto bene, a parte qualche dolore articolare, in particolare all'alluce sinistro :cry:
Quello che tengo d'occhio sono i valori ematici perchè l'aza mi abbassa i leucociti (globuli bianchi), allora io faccio la terapia ad elastico: prendo aza fin quando i leucociti arrivano al valore 2 quindi sospendo per un mesetto :shock: Lo sai che funziona?
Ricambio i baciotti
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dubbio [dolori articolari: azatioprina o crohn?] Antonellac Prime Domande 19 15-11-06 13:28


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:25.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.