Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-12-07, 10:56   #51
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Francesco, sono contentissima per te! Finalmente una bella notizia. Sono sicura che il Natale che arriverà sarà speciale e che ne apprezzerai ogni secondo. Tanti tanti tanti auguri anche da parte mia.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-08, 11:32   #52
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

E' passato un anno da quando ho subito il primo intervento e di conseguenza l'inizio del mio calvario. Oggi non è una giornata tanto semplice per me, i ricordi sono forti e le emozioni ancora tante. Ero tentato di andare in ospedale, salire al quarto piano e sedermi nel corridoio davanti a quella porta verde che segna il confine con il blocco operatorio... per fare cosa? Non lo so neppure io. Da qualche parte c'e' ancora la sala che mi accolto per sei volte, la sala che grazie ai medici che ci lavoravano... mi ha ridato la dignità di uomo che avevo perso.

Ultima modifica di Francesco_to : 17-04-08 alle ore 11:37
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-08, 11:59   #53
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Hai ragione Francesco i medici che ti hanno tenuto in cura ed operato sono stati straordinari, restituendoti la vita dignitosa che meriti, penso però che molto del merito vada anche a te, alla tua caparbietà, al tuo coraggio, alla tua forza d'animo ed a quella dignità, che tu, nonostante tutto, credo non abbia mai perso.
Superare esperienze complesse come la tua, è frutto di un eccezionale gioco di squadra!
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-08, 12:13   #54
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Francesco, Stefania ha ragione, gran parte del merito credo sia tuo, senza nulla togliere ai medici che ti hanno seguito; però se il medico cura il corpo ma la mente che lo guida non è determinata a superare gli inevitabili momenti di difficoltà, la situazione non si risolve sicuramente in modo brillante. In quanto alla dignità, credo che molti di noi e non solo abbiano da imparare dalle persone come te; i medici te l'hanno restituita fisica, ma quella morale te la sei riacciuffata tu. Capisco le sensazioni e i moti d'animo che si affollano nella tua mente se considero che l'anniversario della mia piccola operazione lo scorso anno mi ha creato una certa ansia e agitazione e anche adesso a distanza ormai di due anni, non c'è domenica sera che, quando vado a dormire e spengo la luce, non ripensi a quella in cui sono stata male. Sono contenta di essere entrata in contatto con persone speciali come te, alla facciaccia di Mr. C &Co.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-08, 09:42   #55
Elisabetta 64
Socio Junior
 
L'avatar di Elisabetta 64
 
Data registrazione: 03-07-07
Località: Fossalta di Trebaseleghe (PD)
Messaggi: 48
Predefinito La mia ultima esperienza

Grazie Francesco.
Per il tuo modo di condividere con noi esperienza, storia personale, emozioni, sensazioni. Mi hanno fatto venire la pelle d'oca le tue parole ricordando quella che hai vissuto. Mi sento molto vicina a te.

Anch'io il 21/02/2008 scorso ho provato le stesse sensazioni pensando all'intervento d'urgenza che mi ha salvato la vita ("prendendomi per i capelli" - "ancora tre ore e ci salutavamo"... queste le parole dei medici il mattino dopo in rianimazione).
Anche oggi per me è un anniversario importante: la visita di controllo dal chirurgo che mi ha operata la prima volta per stabilire quando mi avrebbero ricanalizzata, intervento che ho avuto poi il 09/05/2008 successivo.
Quel chirurgo dalle mani d'oro dopo il mio secondo intervento è volato a Roma a dirigere una nuova divisione chirurgica di un importante ospedale della capitale. Io credo che certe cose non succedano a caso: pochi giorni prima di Natale sono andata in ospedale a fare gli auguri ad un medico che per me è un padre, in quanto è stato colui che mi ha diagnosticato il Crohn nel 1987... e chi incontro in corridoio? Il chirurgo che ha eseguito l'intervento.
A me ha colpito molto la cosa, è un segno del destino; sarebbe stata l'ultima persona che avrei potuto incontrare visto che non esercita più qui da noi; forse in quel momento il mio angelo custode si è manifestato attraverso la sua persona.

Grazie ancora Francesco
Elisabetta 64 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:47.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.