Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-03-08, 12:44   #1
anna&babu
Occasionale
 
Data registrazione: 22-02-08
Messaggi: 5
Predefinito Psicofarmaci e RCU

A volte sono tentata di assumerli perchè la malattia mi fa stare piena di preoccupazione e stò davvero psicologicamente male, la vostra esperienza com'è?
anna&babu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-08, 10:58   #2
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciò che penso io é che il 50% della cura delle malattie croniche intestinali risieda nell'assumere i medicinali che ci vengono prescritti dal ge, mentre l'altro 50% risiede in noi.

Se stai male psicologicamente, molto probabilmente é perché non hai accettato completamente la malattia, perciò (secondo me) finché non superi questa fase, imbottirti di psicofarmaci servirà a poco.

Devi "lavorare" con te stessa, metabolizzare di avere una patologia cronica ma non per questo privarti di qualcosa, é importante continuare a svolgere le attività che si facevano prima di scoprire di essere affetti da RCU/Crohn.
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-08, 09:34   #3
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Molti farmaci sono controindicati, poiché stimolano le fasi acute. Un consiglio: cerca di rilassarti naturalmente e segui i consigli del tuo ge.
Purtroppo tutti noi abbiamo dovuto prendere atto di una patologia cronica, ma non per questo - penso - vale la pena di strapparsi anche i capelli.
primo1963 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.