Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-06-19, 22:50   #1
Gianlu23
Occasionale
 
Data registrazione: 23-06-19
Messaggi: 1
Predefinito Morbo di Crohn operato 4 anni fa, ho diritto alla 104?

Buonasera a tutti,
nonostante non abbia mai postato ho sempre seguito con attenzione le vostre storie e ho trovato spesso aiuto per quanto riguardava la gestione del Morbo di Crohn.
Magari in un'altra sezione racconterò poi la mia storia che potrebbe essere utile a qualcuno.
In ogni caso ora avrei una domanda. Mi è stato diagnosticato il morbo nel gennaio del 2015 dopo un ascesso intestinale che mi ha portato all'intervento e ad una conseguente resezione ileo-ciecale.
Da li non ho mai avuto più grossi problemi e in 4 anni sono stato sempre bene.
Solo ora ho conosciuto un altra persona malata di questa patologia che mi ha chiesto perchè non ho fatto domanda per l'invalidità.

Leggendo sul forum mi pare di capire che nonostante stia bene, avrei comunque diritto a un minimo del 15% di invalidità. Vorrei sapere se questo è corretto ?
Io attualmente lavoro ma vorrei capire se mi spetta ovviamente qualche altra agevolazione, così come nei concorsi o richiesta di lavoro dove le aziende ricercano espressamente le categorie protette legge 68/99. Noi malati di Crohn facciamo parte di questa categoria?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Gianlu23 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:02.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.