Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-07-11, 14:22   #1
stondelli469
Socio Junior
 
Data registrazione: 04-06-11
Messaggi: 39
Predefinito Nuovi probiotici per Crohn

Leggendo su internet ho trovato alcuni articoli su un gastroenterologo che parlano di nuovi probiotici miracolosi che farebbero addirittura guarire dal crohn, voi ne sapete qualcosa?
stondelli469 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-11, 15:29   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ad essere sincera sono scettica, per il fatto che la nostra è una malattia cronica e non si può guarire!
È probabile che questi probiotici portino ad una remissione, magari anche lunga, della malattia, ma la guarigione è un'altra cosa.

Ogni tanto capita che saltino fuori questi "rimedi miracolosi" (se cerchi nel forum troverai delle discussioni dove si parla di alcuni di questi) e immancabilmente dopo pochi mesi arriva la conferma che si trattano solo di prese in giro, per non dire altro.

Comunque mi hai incuriosito, cercherò anche io qualche informazione a riguardo...
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-11, 18:34   #3
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Magari. Io sono un po' scettica circa queste nuove terapie e penso che ci siano persone che vogliono sfruttare le sofferenze di altre a scopi di lucro.
Addirittura mi era capitato di imbattermi in un sito dove si prometteva la guarigione oltre che dalla rcu e dal crohn anche da altre malattie tipo la artrite reumatoide, la sclerosi multipla ecc... .
Io credo che un giorno la terapia definitiva arriverà ma penso che sarà molto più complessa di un semplice probiotico.
Comunque hai incuriosita anche me e voglio leggere proprio quest' articolo.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-11, 15:07   #4
Claire92
Visitatore
 
Data registrazione: 13-05-09
Messaggi: 28
Predefinito

Mia sorella è infermiera in ospedale e quindi parlando con i medici, mi ha informato che stanno facendo una sperimentazione su questo farmaco "miracoloso". Il dott. ha detto che alcuni pazienti sta veramente guarendo, mentre altri no. Ora, non saprei come funziona questa sperimentazione, quindi non so se a tutti i pazienti danno il farmaco, oppure alla metà danno farmaco e l'altra metà danno un "placebo; so solo che se mi diagnosticassero il crhon, io lo proverei!
Claire92 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.