Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-07-13, 18:52   #21
claudiè
Tutor
 
L'avatar di claudiè
 
Data registrazione: 17-03-12
Località: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito Sfiduciata

Cari ragazzi.
Ormai è da parecchio che non scrivo sul forum, e me ne scuso sebbene tutto ciò sia dovuto a delle motivazioni serie.

Innanzi tutto colgo l'occasione per annunciarvi che tra una decina di giorni mi laureo!
Sono molto felice di aver raggiunto il mio scopo: dopo anni di estenuanti lotte, continui sacrifici finalmente ce l'ho fatta!
Il mio successo personale nella vita per così dire "pratica", però, non si equivale a quello della salute: l'humira praticamente per me è acqua fresca.
Cerco di essere breve e sintetica: è da quasi "mezzo anno" che faccio uso di adalimumab ma fino ad ora, oltre i primissimi mesi, non ho riscontrato tanti benefici e quei pochi che avevo appurato pian piano vanno svanendo.

I medici mi hanno raddoppiato il dosaggio (faccio due punture da 40 mg ciascuna ogni 15 giorni) ma la situazione è praticamente la stessa di quando aspettavo l'intervento!
Sono tornati i crampi e peggiorati i dolori: la mia artrite e la mia cara sacroileite si fanno sentire sempre di più, tanto che ho difficoltà a camminare per le fitte che mi vengono!

Martedì andrò al consueto controllo con esami alla mano e dimagrimento evidente di circa 5 kg (peso che mi aveva ridato le mie amate rotondità).
La ge mi aveva già anticipato che poteva esserci la possibilità di fare una terapia combinata biologico-methotrexate.
Io, francamente, non sono poi così tanto d'accordo: data la mia giovane età, la combinazione tra questi due tipi di farmaci potrebbe farmi venire un linfoma epatopatico a cellule D, ossia un tumore al fegato.

Dopo tutto quello che ho passato, dopo quello che già ho nonostante i miei non ancora compiuti 27 anni, e dopo perpetue lotte con il mio Morby com'è possibile che non si riesce a trovare un modo per farmi stare bene?
Perchè se c'è la stenosi infiammatoria non vogliono operarmi?
Perché quest'accanimento terapeutico che a lungo andare danneggerà in maniera irreversibile la mia salute?

Sono stufa ragazzi, davvero stufa.

Ho provato a "fregarmene", ad andare avanti con le unghie e con i denti, ma dopo tutto questo tempo comincio a pensare che non esista via d'uscita.
Non penso di chiedere molto quando auspico una vita migliore, dato che anche nell'alimentazione mi sono regolata ormai da parecchio.
Intanto mi concentro sulla laurea, almeno penso a qualcosa di bello e distolgo l'attenzione dalla rovina della mia vita, a causa della quale ho dovuto rinunciare anche all'opportunità di lavoro che mi avevano offerto: il rappresentante farmaceutico.

E' ingiusto. Ma devo andare avanti. Non so ancora come ma ci devo riuscire.
Vi abbraccio tutti.
Con affetto immenso!
__________________
Claudia

Ultima modifica di claudiè : 07-07-13 alle ore 18:57
claudiè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-13, 12:16   #22
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Carissima amica di Morby CONGRATULAZIONI!
sei stata davvero brava a non mollare i tuoi obiettivi.

Purtroppo anch'io sotto Adalimumab non ho avuto il successo sperato: sto meglio dal punto di vista gastroenterologico ma ho vinto l'artrite al ginocchio, nonostante siano ormai 5 mesi che sono in terapia.

Sul perchè non ti operino non so dirti. Davvero. Io almeno da dopo l'operazione non ho più dolori atroci per il transito intestinale.

Provare a sentire un secondo parere? In un centro totalmente dedicato alle MICI?
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-13, 13:32   #23
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Cara Clà come ti capisco e tu lo sai benissimo, tieni durò arriverà prima o poi il sereno, mai mollare, un bacione.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.