Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-06-10, 14:02   #481
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Oggi non sapevo cosa mangiare, così ho comprato un tramezzino con il prosciutto cotto e una "specie" di maionese.
Non sò se è un peccato di gola o meno, certamente mi viene da vomitare perchè nè l'uno nè l'altro erano buoni e questo sicuramente lo sentirà anche la mia pancia.
Era da tantissimo tempo che non lo prendevo e, mi ricordavo che l'ultima volta che lo avevo mangiato mi aveva lo stesso nauseato.
Credo che come peccato di gola sia da sospendere visto che il mio palato e il mio stomaco sono d'accordo.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-10, 20:48   #482
paveliana
Reporter
 
Data registrazione: 13-12-09
Messaggi: 155
Predefinito

Oggi ho peccato molto sia di gola che di portafoglio: mi sono fatta un giretto al mercato e non ho saputo resistere, ho comprato un chilo di ciliegie per la modica cifra di euro 10; carucce ma buonissime e come si dice una ciliegia tira l'altra e le ho finite. Sento che il mio crohn me la farà pagare molto cara.

agnese
paveliana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-10, 12:03   #483
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ieri sera sono stata ad una cena di compleanno in un agriturismo. Ho mangiato veramente benissimo, i cibi erano genuini e i sapori eccellenti!
Di tutto il menù i piatti più "peccaminosi" di certo sono state delle insalate di legumi fresche e saporite (fagioli bianchi, cipolla fresca, mele e ceci, rucola, cipolla, pomodorini) e un meraviglioso maialino al forno, tenero e profumato.
Ovviamente questa mattina ho ancora tutto sullo stomaco, visto che abbiamo finito di mangiare alla mezzanotte inoltrata, ma non sono pentita!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-10, 19:24   #484
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Ieri sono stata ad un matrimonio favoloso, anche dal menù ovviamente favoloso. Il mio peccato di gola oserei dire, è stato tutto il menù ma ne è valsa la pena, matrimoni così non capitano tutti i giorni.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-10, 01:15   #485
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Località: Novara
Messaggi: 175
Predefinito

Questa sera ho mangiato messicano. Tacos con salsa piccante, formaggio, pollo e manzo. Alette di pollo speziate e patate spicy. Poi una panna cotta. Il tutto con una bella birretta.
Ho avuto giusto un po' di aria ma per ora non s'è ribellato nessuno laggiù nell'intestino. Che strano!
Muffla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-10, 16:23   #486
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Stanotte durante il turno notturno, gelato di una favolosa gelateria forlivese! Ultimamente sto diventando un po' troppo peccaminosa! Speriamo che laggiù qualcuno non se ne abbia a male...
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-06-10, 10:11   #487
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ieri sono stata a pranzo da mia mamma e ho davvero esagerato con le verdure: c'erano zucchine trifolate, carote fresche alla julienne, un'insalatina mista... Non ho resistito e ho mangiato un po' di tutto. Non contenta, poi, ho concluso il pranzo con una mela rossa, croccante e succosa.
Il palato ha gioito, la pancia no, infatti stamattina sto scontando tutti questi peccati di gola!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-10, 11:19   #488
Damien
Occasionale
 
L'avatar di Damien
 
Data registrazione: 28-04-10
Località: Osimo (AN)
Messaggi: 21
Predefinito

Ieri era il mio 6° anniversario di matrimonio, abbiamo festeggiato a cena al ristorante con bourguignonne di pesce con salsine varie, tantissimi tipi di pane e focaccine per accompagnamento e per finire panna cotta al caramello... una quantità industriale.
Stamattina la sto scontando, ma neanche tanto e comunque ne valeva la pena!
Daniela
Damien non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-10, 13:47   #489
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Esagerazione: dopo una decina di anni che non provavo del latte caldo con orzo, una quindicina di biscotti e brioches calda al cioccolato.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-10, 13:37   #490
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Località: Novara
Messaggi: 175
Predefinito

Yogurt greco artigianale con frutti di bosco. Buono!
Muffla non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quanti sono i malati di Crohn nel mondo? eMail Posta in Arrivo 3 03-11-06 15:15


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.