Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-08-07, 17:33   #11
mary78
Occasionale
 
Data registrazione: 05-05-07
Messaggi: 14
Predefinito

Ciao a tutte! A distanza di circa venti giorni dall'inizio della terapia naturale la candidosi va molto meglio e vi dirò che anche il crohn si è molto stabilizzato, che le cure naturali, associate alle nostre care "pasticchine", non siano poi così inutili? Ciao!
mary78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-10-07, 12:21   #12
Principessa5836
Occasionale
 
Data registrazione: 03-09-07
Messaggi: 12
Predefinito

Per quanto rigurda le infiammazioni vaginali, anche a me vengono spesso e anche a me hanno detto che hanno una correlazione con la malattia.
Principessa5836 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-07, 15:39   #13
Goofy
Occasionale
 
L'avatar di Goofy
 
Data registrazione: 25-09-06
Località: Sestri Levante (Ge)
Messaggi: 19
Predefinito

Ammetto che anche sotto questo punto di vista la situazione sia cambiata, sebbene io il cambiamento lo abbia visto più in relazione alle medicine che alla malattia. Io ho avuto già in passato problemi di cistiti ma in forma leggera, invece ho avuto microcisti che si formavano e se ne andavano da sè, però l'ultima volta che ho fatto la tac, ne hanno individuato una di 2 centimetri ma non creando problemi è lì e per ora ci rimane.
Nell'ultimo anno ho riscontrato qualche irregolarità nel flusso arrivava anche con 20 giorni di anticipo ma il ginecologo, non avendo evidenziato particolari problematiche, ha preferito evitarmi eventuali cure ormonali proprio per non incasinarmi l'organismo e rischiare alla fine di non capirci più nulla.

Goofy
Goofy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-09, 21:00   #14
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Io prima di ammalarmi di cu non avevo mai sofferto di cistite. La mia prima cistite emorragica è insorta proprio lo stesso giorno dei mie primi sintomi della cu tre anni e mezzo fa.
Immaginate lo spavento, improvvisamente lo stesso giorno iniziai a perdere sangue sia con le urine che con le feci! Da allora ho iniziato a soffrire di cistite molto frequentemente, e l'ultima mi è stata causata persino dall'Escherichia Coli.
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-09, 18:56   #15
Robi78
Socio Assiduo
 
L'avatar di Robi78
 
Data registrazione: 02-03-09
Località: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 57
Predefinito

Anch'io come saretta ho sofferto di più disturbi contemporaneamente, mentre ancora ero ignara della rcu. Dapprima una brutta cistite (mai sofferta prima in vita mia), poi più candide albicans, che si ripresentavano ogni mese, poi una pseudopsoriasi e infine il sangue nelle feci e la diagnosi di rcu. Tutto nel giro di 4-5 mesi. Per fortuna da quando ho scoperto questa malattia, non ho più sofferto degli altri disturbi (il mio medico dice che almeno ora ne comprendo il motivo)!
Certo, per la candida ho dovuto fare molta attenzione alla biancheria intima (solo cotone), agli indumenti (mai troppo stretti), ad evitare le 4 P (patate, pizza, pasta, pane), e ad evitare anche gli assorbenti interni.
Robi78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-09, 00:59   #16
brontolo
Occasionale
 
Data registrazione: 20-12-07
Località: Alessandria
Messaggi: 16
Predefinito

Anch'io ho sempre più spesso (forse più del morbo) dolori e fastidi da quelle parti, tanti che il ginecologo mi ha fatto fare i markers tumotali, il tampone e mille esami per vedere cosa succede e anche nei rapporti son dolori.
Comunque fai sempre controlli incrociati ge più ginecologo.
brontolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-06-09, 10:14   #17
marich
Occasionale
 
Data registrazione: 15-06-09
Località: Sgurgola (FR)
Messaggi: 12
Predefinito

Si può succedere, è una reazione a catena, così mi ha detto il mio gastroenterologo e ginegologo. Anche io quando sto male soffro spesso di bruciori e specialmente di cistite forte.
marich non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-10, 22:44   #18
abebe
Socio ◊
 
L'avatar di abebe
 
Data registrazione: 09-02-10
Messaggi: 144
Predefinito

Anch'io in questi periodi ho un pò di secchezza e bruciori. Può dipendere per caso da fatto che sto facendo la cura di Humira?
abebe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-10, 17:38   #19
TEMPLARE71
Socio Assiduo
 
L'avatar di TEMPLARE71
 
Data registrazione: 11-12-07
Messaggi: 76
Predefinito

Una cistite al mese.
Ovviamente non potendo fare tanti antibiotici, vsl3, uva ursina, tanta acqua, e massimo relax.
TEMPLARE71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-10, 11:08   #20
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Devo ammettere che, da quando ho iniziato le diverse cure per la RCU dopo la sua scoperta, non ho più sofferto di infezioni vaginali quali candida e o cistite.
Sembrerà una cosa strana o forse è solo un caso ma, prima della scoperta della malattia, soffrivo di cistite e candida almeno due volte l'anno, una cosa insopportabile che mi costringeva a fare uso di antibiotici anche in ferie.
Ho riflettutto su questa situazione e forse la mia conclusione è stata che, il mio equilibrio fisico almeno in questa situazione si sia in qualche modo stabilizzato, con l'aiuto anche delle continue cure alle quali sono stata sottoposta.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.