Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-02-06, 18:05   #1
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito [ Immunosoppressori e tatuaggio ] Chi lo sa?

Avrei voglia di farmi un bel tatuaggio.
Un sole dietro la schiena che mi ricordi che anche nei momenti bui dietro di me c'è sempre una speranza che aspetta che io mi giri.
Ma prendendo immunosoppressori ho paura di infezioni... mi vergogno un po' a chiedere al mio gastroenterologo perchè è una tipa molto seria e che ne so bo.......penso che mi direbbe di lasciare perdere che sono sciocchezze non so.
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-06, 18:21   #2
ste
Occasionale
 
Data registrazione: 27-02-06
Località: cagliari
Messaggi: 18
Predefinito Re: Chi lo sa????

Citazione:
Originalmente inviato da mraanna76
Avrei voglia di farmi un bel tatuaggio....
Un sole dietro la schiena che mi ricordi che anche nei momenti bui dietro di me c'è sempre una speranza che aspetta che io mi giri.......
Ma prendendo immunosoppressori ho paura di infezioni... mi vergogno un po' a chiedere al mio gastroenterologo perchè è una tipa molto seria e che ne so bo.......penso che mi direbbe di lasciare perdere che sono sciocchezze non so... :oops:
ciao marilena..bellissima la voglia ke hai e soprattutto il tatatuaggio ke vorresti fare..pero seria o non seria kiedi lo stesso il suo parere..poi puoi sempre kiedere mille pareri e mille opinioni ad altre persone kualificate come la tua gastroenterologa..magari parlandone con un dottore piu dei nostri tempi :wink: :D !ciauu
ste non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-06, 20:10   #3
Alby19
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di Alby19
 
Data registrazione: 20-02-06
Località: Genova
Messaggi: 365
Predefinito

Ciao mraanna,

Se è una cosa che ti piace perchè no! L'importante è che si faccia in sicurezza, poi ai giudizi degli altri su questa tua piccola voglia non dare peso. :wink:
Alby19 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-06, 20:33   #4
andreal78ss
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 15-11-05
Località: vicenza
Messaggi: 63
Predefinito

ciao,
io ho un tatuaggio: me lo sono fatto quando ancora non sapevo cosa fosse il crohn...in ogni caso parlane con il tuo medico per evitare paturnie di qualsiasi tipo, pero' quando mi sono fatto il tatuaggio (ho un bracciale sul bicipite) l'unica cosa che mi hanno dato da mettere sul tatuaggio è la vaselina per tenere la pelle morbida. niente piu'.

ciao! 8)
andreal78ss non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-06, 08:07   #5
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao Marilena... anche io ho un tatuaggio,un cucciolo di leone,l'ho fatto perchè rispecchia la mia identità: un cucciolo dolce e buono,ma che se lo fai arrabbiare è pur sempre un leone!!! :wink:
Comunque anche io, quando l'ho fatto,mi avevano già riscontrato la malattia e non ho avuto nessun problema e avevo iniziato la cura con gli immunosoppressori da poco,però io chiederei consiglio al medico lo stesso!!!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-06, 08:59   #6
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Scusate la mia ignoranza...... :oops: ma cosa c'entrano gli immunosoppressori con il tatuaggio ???????? :?:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-06, 09:01   #7
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Potrebbero dare porblemi di infezione dovuti al continuo pungere del'ago e se hai le difese immunitarie a terra i rischi sono maggiori...
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-06, 12:04   #8
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

avete proprio ragione... visto che è un desiderio mio personale devo lasciare perdere la timidezza e chiedere al mio gastroenterologo...infondo la vita è mia.. grazie del sostegno.. quando farò il tatuaggio vi manderò le foto!!!! baci :lol:
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-06, 13:56   #9
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Io ho un sole all'ombellico ed anche a me hanno dato la vasellina per scongiurare eventuali infezioni.... L'unica raccomandazione e' rivolgersi ad un centro specializzato che operi in condizioni igieniche perfette!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Immunosoppressori NICOLE Terapie e rimedi 72 23-05-13 10:14
calo delle difese con immunosoppressori eo2004 Terapie e rimedi 7 30-10-07 12:59


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.