Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-01-11, 17:08   #1
marce
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-11
Messaggi: 4
Predefinito Sono nuovo!

Ciao a tutti, mi chiamo Marcello ed ho il maledetto crohn, ormai da parecchi anni.
Non sono un caso grave, perchè non ho mai avuto moltissimi problemi per ora.
Mangio, ingrasso e non dimagrisco. Purtroppo però a causa di una sbagliata diagnosi, anni fa invece del crohn mi diagnosticarono la celiachia, e quindi per 4 anni di fila non mi curai affatto per la vera malattia.
Quel periodo è stato duro perchè i medici non capivano cosa avessi, al punto tale che un giorno mi diagnosticarono un cancro al pancreas! Potevo ammazzarmi quel giorno... per quell'ennesimo errore.
Comunque il danno maggiore che ho avuto non curandomi, è stata la comparsa di una stenosi alla valvola ileocecale, ma soprattutto una grave fistola perianale non curabile, in quanto molto profonda. Convivo con i setoni dei quali ormai mi sono abituato.
Ci sentiremo nella sezione riguardante l'invalidità perchè da poco ho avuto brutte notizie...
marce non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-11, 18:28   #2
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Ciao Marcello e benvenuto nel Forum!

Purtroppo non sei il primo ad avere avuto problemi nel momento della diagnosi, e anche se mi rendo conto che non è semplice resto ogni volta senza parole a sentire parlare di queste disavventure e della poca professionalità dei medici! Sarebbero da denuncia!

Sono sicuro che ti troverai bene qui con noi, ci sono tante discussioni che riguardano le nostre malattie ma anche discussioni più leggere.

Un caro saluto e spero di rileggerti presto.
__________________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-11, 20:17   #3
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Marcello, benvenuto!

Qui troverai sicuramente dei lumi per quanto riguarda l'invalidità. C'è una sezione dedicata appositamente a questo argomento e ho letto che in molti l'hanno ottenuta. Farò il tifo anche per te!

Intanto, se ti va, puoi dirci qualcosa di te, in modo da poterci conoscere meglio!ad esempio, da dove scrivi, cosa fai nella vita, ecc ecc!

Spero di rileggerti presto.
livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-11, 23:10   #4
marce
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-11
Messaggi: 4
Predefinito

Abito in Piemonte in provincia di Cuneo e al momento ho una mia attività di commercio di tessuti per l'arredamento della casa, ma a causa della crisi tra pochi mesi dovrò chiudere, per questo, per tempo ho pensato all'invalidità.
Finchè lavoro per conto mio posso gestirmi i vari malanni, ma quando dovrò stare sotto padrone la cosa sarà diversa.
Sono separato per 2 volte e ho 2 figli piccoli.
Purtroppo la malattia è anche la concausa della fine dei rapporti con le mie ex mogli. Mi rimangono i figli che sono la ragione della mia vita.
marce non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-11, 09:12   #5
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Marcello benvenuto nel forum anche da parte mia,

mi dispiace leggere che una delle cause delle tue separazioni sia stata proprio la malattia, si vede che le tue due ex mogli non ti meritavano e non aggiungo altro. Leggo che sei capitato in mano a medici che non erano dei migliori, speriamo che adesso hai trovato chi ti cura bene.

Ti mando un caloroso saluto e speriamo di rileggerti presto.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-11, 09:21   #6
Felix84
Reporter
 
L'avatar di Felix84
 
Data registrazione: 08-06-09
Località: Cremona
Messaggi: 232
Predefinito

Ciao Marcello e un benvenuto nel forum anche da parte mia!
Mi dispiace sentire questa tua brutta storia, soprattutto quando gli errori sono i dottori a farli; ma meno male che hai trovato una piccola "soluzione" a questo tuo problema!
Mi spiace anche per i tuoi rapporti con le ex interrotti, ma purtroppo si sa che nella vita c'è gente che non ha cuore e che ti abbandona come un cane; ma tranquillo Dio ripagherà tutti allo stesso modo basta avere pazienza!
La crisi in questo periodo ha colpito un po' tutti i settori vedrai che ti farai valere anche altrove e in un nuovo lavoro!


Distinti Saluti!

Felix!
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:04.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.