Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-04-12, 15:26   #1
Coela
Socio Assiduo
 
L'avatar di Coela
 
Data registrazione: 20-03-12
Località: Salerno
Messaggi: 81
Predefinito Azatioprina e mal di testa

Volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che assume azatioprina. Lo chiedo perchè mio marito ha notato che da quando lo sta assumendo gli capita, delle volte, di avvertire un fortissimo dolore alla testa che gli dura per ore e lui non vuole prendere nessun antidolorifico ( che gli sono sconsigliati).Il medico gli ha consigliato di sospendere l'aza ma lui non vuole. Secondo voi può essere questo farmaco a provocargli mal di testa?
Coela non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-12, 19:06   #2
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Io su consiglio del ge, ho dovuto sospendere l'azatioprina per continui mal di testa. Ho riprovato dopo qualche mese con un dosaggio dimezzato ma ho avuto lo stesso mal di testa. Da quanto tempo tuo marito l'assume e con che dosaggio?

Comunque se il gastroenterologo ha detto di sospenderlo, è il caso di farlo.
__________________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-12, 07:42   #3
Coela
Socio Assiduo
 
L'avatar di Coela
 
Data registrazione: 20-03-12
Località: Salerno
Messaggi: 81
Predefinito

Mio marito assume azatioprina da 17 giorni esatti e prende una cp da50mg al giorno per adesso, tra una decina di giorni passerà a due cp e credo che sospenderà definitivamente il cortisone che sta prendendo adesso in dosaggio lieve (5mg al dì). Il mal di testa tanto forte gli è venuto un paio di volte, per questo motivo lui non vuole sospendere l'aza, ha paura di non trovare poi la cura che lo faccia star bene. Tu che hai dovuto sospenderlo, sei passato ai farmaci biologici?
Coela non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-12, 09:02   #4
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Il mio era un dolore continuo, e non episodi isolati come nel caso di tuo marito; quindi potrebbe non essere collegato all'assunzione dell'aza. Comunque il consiglio è sempre lo stesso, e cioè di riportare al ge tutti i sintomi e seguire le sue indicazioni.

Vista l'intolleranza all'aza io son passato al farmaco biologico!
__________________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-12, 15:21   #5
Coela
Socio Assiduo
 
L'avatar di Coela
 
Data registrazione: 20-03-12
Località: Salerno
Messaggi: 81
Predefinito

Mio marito inizia ad avvertire mal di testa circa ogni due giorni e gli capita in concomitanza con la fame a metà mattina oppure nel pomeriggio, se fa la pennichella, al risveglio ha sempre un forte dolore che gli dura ore. Adesso sta provando a non dormire più il pomeriggio e a sgranocchiare qualcosa appena avverte fame e sembra che va meglio.

Il ge ha detto che deve avere pazienza perchè il suo organismo deve abituarsi a questa nuova cura.
Coela non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.