Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-06-12, 15:40   #1
Paz
Occasionale
 
Data registrazione: 30-04-12
Messaggi: 13
Predefinito Ciao a tutti

Mi chiamo Francesco, ho 30 anni, e da oggi faccio ufficialmente parte della vostra "famiglia". Ho ritirato il referto della mia ultima colonscopia ed ora sono certo di avere la RCU, anche se in fondo lo sapevo già da qualche settimana.
Seguo il forum da un pò e devo dire che conoscere le vostre storie, positive o negative che siano, mi ha dato molte informazioni su cosa mi stava capitando e mi sta aiutatando adesso a metabolizzare la notizia.
Per il momento devo ritenermi fortunato, in quanto si tratta di una proctite limitata ai primi 3/4 cm di retto. Oltretutto la cura con una sola supposta di Asacol al giorno porta velocemente in remissione i miei sintomi (sangue e muco).
Resta, da pessimista cronico che sono, quell'incertezza che i medici non sanno togliermi:cosa devo aspettarmi per il futuro? La malattia si evolverà in senso negativo estendendosi alle altre parti del colon e costringendomi a cure ben più dure?
Come dice Marzullo, si faccia una domanda e si dia una risposta da solo. L'unica risposta che posso darmi è: fregarsene! Avvitarmi ora in una spirale di depressione ed autocommiserazione non mi porterebbe ad avere nessuna certezza.

A presto
Paz non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-12, 06:59   #2
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Ciao Francesco e benvenuto!

Infatti, non serve a niente fare congetture e autocommiserarsi, questa malattia è volubile, a volte rimane quieta per sempre e basta una supposta a tenerla a bada, altre si scatena e ci obbliga a dosi di medicinali da elefante! Ogni recidiva è una storia a sé.
Comunque segui scrupolosamente le indicazioni del ge e cerca di stare tranquillo; la RCU è noiosa ma si gestisce.

Ci parli un po' di te? Cosa fai nella vita o dove vivi?
Ciao, a presto.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-12, 09:46   #3
Chiaretta82
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiaretta82
 
Data registrazione: 15-07-11
Località: Riva presso Chieri
Messaggi: 81
Predefinito

Benvenuto Francesco anche da parte mia!
Hai visto che grande famiglia hai trovato?
Siamo tanti qua ed è bello sapere di potersi raccontare tranquillamente, perchè di sicuro ci sono tante persone che capiscono quello che stiamo vivendo.
Purtroppo nessuno può rassicurarci su cosa ci aspetta ma puoi star certo che, qualsiasi cosa ci sarà da affrontare, qua ci sono tanti amici che fanno il tifo per te e per tutti.
Raccontaci di te!
Buona giornata e alla prossima.
Chiaretta82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-12, 10:23   #4
Paz
Occasionale
 
Data registrazione: 30-04-12
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao Andrea,
io sono di Pescara, fortunatamente l'euforia per il ritorno in serie A della mia città mi sta dando una mano a stare su di morale.
Nella vita sono enologo e produttore (oltre che consumatore!) di vino.
Il GE mi ha tranquillizzato anche su questo aspetto. Secondo lui l'alimentazione ha ben pochi collegamenti con le recidive di malattia e quindi non dovrei avere problemi nel mio lavoro che spesso comporta parecchi "assaggi".

Mi farebbe piacere parlare con qualche mio concittadino, per sapere da chi è seguito. Per ora non ho nulla da rimproverare al mio GE, anzi è una persona molto umana e disponibile, ma avere una seconda scelta non mi dispiacerebbe.

Buona giornata,

Francesco
Paz non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-12, 21:11   #5
filippo
Occasionale
 
Data registrazione: 21-02-12
Messaggi: 7
Predefinito

Ciao Francesco, benvenuto anche da parte mia. Non sono un frequentatore assiduo del forum ma vedrai che farne parte ti potrà essere utilissimo, in pratica e in spirito. Ancora benvenuto.
filippo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:39.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.