Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-01-09, 20:11   #41
Otello26
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-10-08
Località: Cepagatti(PE.)
Messaggi: 30
Predefinito

Il terrore più grande è avere una recidiva, purtroppo so che prima o poi succederà, e non ho neanche l'alibi di averle provate tutte, deliberatamente ho deciso di non curarmi più (non credo nelle attuali terapie), pertanto non potrò accusare il destino, perchè ho fatto da sola questa scelta.
Spero di riuscire come ho fatto fino ad oggi, a trovare la forza di combattere questa malattia, che ti crea dei grossi handicap: vi è mai successo di avere mal di pancia, durante un rapporto d'amore? A me purtroppo si, e fortuna che è una persona che conosco da anni, altrimenti sarebbe stato anche peggio.
Otello26 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-01-09, 09:47   #42
Cupelli
Socio Assiduo
 
L'avatar di Cupelli
 
Data registrazione: 08-12-08
Località: Provincia di Siena
Messaggi: 98
Predefinito

Mah, cari ragazzi, senza ombra di dubbio la paura più grande è quella di essere cambiato interiormente dalla malattia: di non ridere o far ridere come prima, di non aver più la spensieratezza di una volta, di essere aiutato e non riuscire ad aiutare. Il solo pensiero mi lacera dentro e lotterò con tutte le mie forze perchè tutto ciò non accada.

Purtroppo nella mia vita ho avuto la possibilità di conoscere gente che ha perso un figlio oppure, suo malgrado, abbia dovuto affrontare una malattia molto peggiore della nostra; basta uno sguardo negli occhi un po’ spenti per capire che una parte di loro se n’è andata per sempre, beh, non voglio che qualcuno, specie chi mi sta vicino, guardandomi negli occhi capisca che mi sono arreso!

Questa è la mia più grande paura da cui traggo tutta la mia forza.
Cupelli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-01-09, 18:13   #43
kitti
Occasionale
 
Data registrazione: 25-11-08
Messaggi: 14
Predefinito

Il far soffrire chi mi è vicino perchè vede che io soffro.
kitti non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-01-09, 11:56   #44
marcemarcy
Occasionale
 
Data registrazione: 04-12-08
Messaggi: 14
Predefinito

La mia paura più grande è quella che un giorno la malattia possa prendere il sopravvento e possano venirmi a mancare le forze per sostenere e aiutare i miei figli a crescere. Non vorrei mai che debbano essere loro a dover sostenere me!
marcemarcy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-09, 23:14   #45
katiacorbanese
Occasionale
 
Data registrazione: 01-01-09
Messaggi: 18
Predefinito

La cosa che mi fa soffrire di più in questo periodo è non avere la totale conprensione dei miei genitori riguardo la malattia: non si informano, mi vedono sempre sorridente perchè io non mi demoralizzo quasi mai e allora pensano, che io stia bene anche se prendo 50mg di deltacortene al giorno.
katiacorbanese non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-09, 16:54   #46
bananaramma
Occasionale
 
L'avatar di bananaramma
 
Data registrazione: 08-01-09
Località: MILANO
Messaggi: 8
Predefinito

Per me oltre al fatto di dover prendere sempre dei farmaci, la cosa che mi infastidisce di piu' è il fatto che ci si mette un sacco di tempo a guarire da ogni cosa dall'influenza, al cesareo. Mi infastidisce tantissimo il fatto di dover prendere gli antibiotici per un semplice mal di gola.
bananaramma non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-09, 15:56   #47
STEFY78
Occasionale
 
Data registrazione: 11-02-08
Messaggi: 5
Predefinito

Sapete cosa detesto? L'idea di avere una spada di Damocle che mi pende sulla testa, l'idea che ora va bene, domani non si sa.
Mi fa paura il fatto che ogni volta che la malattia ritorna, può ritornare diversa e più subdola di prima. Ci sono giorni che ringrazio il Signore perchè tra tutti i fardelli che doveva darmi, ha scelto di darmi il Crohn, una malattia della quale per fortuna non si muore. Altre volte, gli domando il perchè mi ha dovuto fare questo regalino. Però ragazzi, che dire, io penso che questa esperienza ci renda più forti nei confronti della vita. Certo è che non gliela dobbiamo dare vinta, perchè la vita è la nostra e nessuno e niente deve poterla controllare. Non credete?
STEFY78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-09, 08:52   #48
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

La cosa che mi fa soffrire di più?
Il fatto di avere una patologia che in fase attiva mi condiziona pesantemente sui miei rapporti con gli altri, sapere di non avere una vita normalissima, l'ansia di uscire la sera e se c'è bisogno la paura di non trovare un bagno.
Il fatto di assumere tanti medicinali.
Sapere di essere malata... e non riuscire a scordarselo nemmeno per un giorno.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-09, 13:50   #49
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Mi sento a terra quando vado in bagno e vedo sangue, nonostante le cure continue.
Mi annienta non raggiungere in tempo il bagno, anche se sto attenta alla dieta; quando succede sento la mia dignità che finisce sotto i piedi.
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-09, 11:46   #50
kathy
Socio Assiduo
 
L'avatar di kathy
 
Data registrazione: 21-01-09
Località: Cosenza
Messaggi: 79
Predefinito

La cosa che più mi fa soffrire è il non sentirmi uguale agli altri, il non essere una ragazza come tante. Uscire con l'ansia di avere un bagno sempre nelle vicinanze e la paura di non arrivarci in tempo! Non mangiare una semplice pizza piena di mozzarella e non prendere mai roba dolce, anche un semplice gelato, fuori casa.
kathy non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.