Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-09-06, 18:27   #61
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

dai davide in bocca al lupo vedrai che andrà bene come cura!!! :)
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-09-06, 16:51   #62
davide82
Occasionale
 
Data registrazione: 31-03-06
Località: catania
Messaggi: 11
Predefinito

x sa 87 :crepi !!in ogni caso io ho un infiammazione lieve e non mi lamento troppo(non sarebbe giusto considerando chi sta veramente male),cerco solo ,se possibile, di migliorare ulteriormente cmq grazie e in bocca al lupo anche a te.
p.s.per evitare equivoci l'asacol c'è anche in compresse gastroresitenti che si sciolgono dopo e vanno bene per chi ha l'infiammazione nel colon e una digestione lenta.riguardo alll'asacol in capsule a rilascio modificato(che si scioglie nell'ileo come il pentasa),lo prendo da poco ma ho notato che lo assorbo meglio del pentasa forse perchè i microgranuli si liberano ancora prima.vediamo ora se fa effetto visto che il pentasa mi è sembrato inutile.ciao e prendete sempre i farmaci generici come l'asacol!!
davide82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-09-06, 17:10   #63
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

,,,, ma l'asacol non è un farmaco generico........ è sul mercato da 15 anni ( come minimo) sempre con lo stesso nome e stessa casa farmaceutica :shock: non lo si paga perchè non c'e' un farmaco equivalente, a differenza del pentasa..
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-09-06, 23:49   #64
davide82
Occasionale
 
Data registrazione: 31-03-06
Località: catania
Messaggi: 11
Predefinito

ho usato il termine generico per semplicità.volevo dire di acquistare i farmaci che a parità di principio attivo costano meno.l'asacol non si paga perchè il servizio sanitario nazionale rimborsa il costo del farmaco più economico a parità di principio attivo e l'asacol pur non essendo generico è tra i più economici e costa quanto il generico.per gli altri farmaci equivalenti a base di mesalazina che costano di più(pentasa e altri) si paga la differenza.cmq per comparare i farmaci potete andare sul sito di federfarma.ciao
davide82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-06, 10:24   #65
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Per quanto riguarda il Pentasa,ieri ho chiesto al mio medico in ospedale e mi ha detto di continuare a prenderlo anche se è aumentato perchè quello generico viene rilasciato in un punto diverso dal Pentasa e quindi sarebbe inutile.Quindi non sono uguali e quindi non dovrebbero far pagare di più il Pentasa!!!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-06, 10:26   #66
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

......l'ho sempre detto che una differenza c'e'..... :roll: ma nessuno lo vuole capire......
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-06, 15:37   #67
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da andrea 71
L'esenzione c'era sulla ricetta,ma il farmacista mi ha detto le stesse identiche cose che hanno detto a Stefania (anche se mi sembra una gran cavolata!!)
E vero che i medicinali generici hanno lo stesso principio,ma non sono proprio la stessa cosa e molti medici consigliano di fare attenzione!!!
Infatti anche il mio gastro, dopo aver saputo che il mio medico di base mi aveva fatto presente la possibilitèà di usare il faramaco generico, mi ha vivamente suggerito di continuare ad usare io pentasa, per cui in farmacia pago una differenza di €9,50 a ricetta (x tre confezioni!)
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-11-06, 12:03   #68
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Piccolo agiornamento: ho comprato il pentasa l'altro giorno è la differenza che ho pagato questa volta è inferiore 9,03€ contro i 9,50 della volta scorsa; so che non è molto, ma è pur sempre qc.
Buona giornata a tutti
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pentasa e gastrite loveprofusion Terapie e rimedi 4 07-02-08 10:12
Inizio cura. Quali farmaci? melisenda Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 15 19-04-06 12:27
curiosità sui farmaci wezi Terapie e rimedi 6 10-12-05 16:51


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.