Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-04-09, 14:35   #21
pasticca
Occasionale
 
Data registrazione: 11-03-09
Messaggi: 8
Predefinito

Ciao a tutti, mi volevo intrufolare in questa discussione e se me lo permettete voglio dire la mia: basta con tutto questo buonismo!
Dobbiamo accettare e farsene una ragione che abbiamo una malattia di m.... ; c'è chi stà peggio si sà, ma vorrei essere tra quelli che stanno meglio e che fanno una vita normale, vorrei uscire quando mi pare, fare programmi anche a lungo termine, avere una vita sentimentale come hanno tutte le donne della mia età senza dover spiegare a chiunque che la mia pancia borbotta continuamente perchè sono malata o che devo correre in bagno per diarrea improvvisa o che devo stare a letto perchè sono distrutta, con immediata fuga del probabile fidanzato.
"Dobbiamo essere forti" dite ma la resistenza umana a questi limiti della vita è limitata e quando non vedi miglioramenti pur passando da una cura all'altra non ti resta altro che stare a casa, chiuderti in te stessa e ammettere che sei un'invalida.
Ciao.
pasticca non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-04-09, 21:14   #22
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Ti capisco pasticca, quante volte ho pensato quello che hai scritto tu! E ancora adesso (dopo che mi hanno stomizzata) ogni tanto vado nello sconforto.

Ma come è lecito ed è giusto questo tipo di sfogo che ci accomuna tutti noi (e non solo) è anche giusto e NECESSARIO reagire SEMPRE! Curarsi e cercare di accettare la malattia e soprattutto fare il possibile per realizzare i propri desideri. La vita è preziosa, è "una bella cosa" e dobbiamo godere di tutto quello che ci offre, nel bene e nel male.

Credimi: te ne accorgi solo quando la stai per perdere!

Ti abbraccio...
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-04-09, 17:54   #23
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Ti Capisco perfettamente pure io Pasticca, é vero siamo degli invalidi ma non per questo siamo diversi dagli altri dobbiamo cercare di dare tutto quello che abbiamo dentro per raggiungere dei nostri obiettivi e far vedere a coloro che ci considerano diversi che non lo siamo. Un Abbraccio pure da parte mia!
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-09, 17:52   #24
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Condivido che per noi malati a volte esiste nelle frasi, un pò nelle persone che ci stanno vicino, un pò con altre persone affette dalla stessa malattia, come noi del forum, un eccessivo buonismo; sono io la prima ad ammetterlo ma cosa dobbiamo fare?
Dobbiamo lagnarci e compiangerci per questa malattia con la quale dovremo conviverci ogni giorno della vita?

E' vero, c'è chi sta peggio di noi e chi sta meglio di noi ma questa è la vita.
Non può sempre andare tutto come vorremo.

Lo sò che a volte ci sentiamo delle persone diverse ma questo nostro pensiero lo potrebbe benissimo pensare chi ci passa vicino in quel momento, mentre siamo a fare spesa o mentre siamo in macchina o in pizzeria, ovunque.

Tutte le persone hanno delle difficoltà nella vita, chi più chi meno, chi fisiche, chi psicologiche, economiche etc.

Purtroppo o per fortuna non siamo soli a condividere dei problemi.
Sò che sono delle frasi fatte, non dobbiamo cullarci su questo ma dobbiamo renderci conto che è così per tutto il mondo e rendiamoci conto che siamo molti.

Quindi andiamo avanti al meglio per noi.

Un abbraccio a tutti
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.