Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-09-12, 14:03   #1
mirabaco
Occasionale
 
Data registrazione: 28-09-11
Messaggi: 21
Predefinito Vitamine [provenienti da frutta e verdura]

Salve. È noto che frutta e verdura non sono molto gradite per le nostre mici. Mi è sorto un dubbio, si può vivere senza mangiare frutta e verdura?
mirabaco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-09-12, 22:43   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Io la mangio, evitando quella che so che mi da noia, ascoltando le necessità del mio organismo, che mi comunica quando non è il caso, e quando invece ne ha tanto bisogno.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-09-12, 12:58   #3
mirabaco
Occasionale
 
Data registrazione: 28-09-11
Messaggi: 21
Predefinito

Sarebbe una soluzione, ma il problema è che a me danno fastidio tutte.
mirabaco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-09-12, 14:50   #4
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Hai mai provato a centrifugarle? Per me è stata una mano santa, in questo modo mangio frutta e verdura. Io per esempio devo stare attenta alle mele perché di mio non le digerisco e all'uva perché come saprai ha effetto lassativo. Attenzione ai fichi, hanno la fama di "astringenti" ma ci fanno molto male. Fai una bella centrifuga di carote, io ci metto anche il sedano, disseta e rigenera, e pensa che le carote le danno ai bambini per fargli passare le colichette.
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-09-12, 20:37   #5
mirabaco
Occasionale
 
Data registrazione: 28-09-11
Messaggi: 21
Predefinito

Grazie, il fatto è che come mangio questi alimenti non sto piu' bene con la pancia, credo pero' che siano essenziali per vivere quindi seguiro' il tuo consiglio; quanto prima andro a comprare una centrifuga sperando che anche centrifugati non mi diano fastidio.
mirabaco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-12, 08:41   #6
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Credimi ti aiuterà molto. Ovviamente sarà un po' più dispendioso, nel senso che in condizioni normali fai "merenda" con una carota al massimo due, mentre per ottenere un bicchiere di succo di carota ne devi centrifugare circa 8 di media misura. Ma è un toccasana!
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-09-12, 05:51   #7
smail
Socio Assiduo
 
L'avatar di smail
 
Data registrazione: 18-08-12
Messaggi: 93
Predefinito

E' vero anch'io faccio la centrifuga con 2 carote, una mela e quando c'è anche una pesca, veramente squisita. L'unico inconveniente è pulire la centrifuga... la ODIO!
smail non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-10-12, 07:45   #8
clap1958
Occasionale
 
Data registrazione: 02-10-12
Messaggi: 9
Predefinito

Sono d'accordo con voi, centrifugarle è la soluzione migliore, tra l'altro ora sono in commercio dei frullati senza fibre, semi e zuccheri aggiunti, infatti scadono nell'arco di un paio di giorni, unico conservante è il succo di limone presente in tutti, con pera/amarena, fragola/banana, arancia/carota, i temutissimi ma ricchissimi di antiossidanti "frutti di bosco" rigorosamente senza semetti ecc, che sono ottimi e vitamine a volontà!
Così ci togliamo pure la rottura di scatole di pulire con la spazzolina la centrifuga!
clap1958 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-12, 15:34   #9
sunshine86
Occasionale
 
Data registrazione: 12-01-12
Messaggi: 12
Predefinito

Sono interessata da questi frullati, potresti dirci di che marca sono o come si chiamano?
Non riuscendo più a bere succhi di frutta mi farebbe comodo sapere quali sono!
sunshine86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-10-12, 15:45   #10
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Io questi frullati li bevo a colazione o a merenda e devo dire che a parte avere un ottimo sapore, essere senza zucchero aggiunto e senza semi, sento che mi fanno bene! Quando ho lezione la mattina all'università li bevo ed è come se mi dessero una botta di energia. Inoltre essendo stomizzata ho notato che il gusto frutti di bosco funge praticamente da "deodorante" per il contenuto del sacchetto! Fa odore di mirtilli!
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.