Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sport praticati dai Malati di MICI

Sport praticati dai Malati di MICI Sezione dedicata agli sport praticati dai malati di MICI. Confrontiamo le nostre esperienze e gli espedienti per ridurre eventuali limitazioni. Prima di praticare qualsiasi sport o assumere integratori è opportuno consultare il medico curante.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-12-11, 19:28   #1
Kiki74
Socio Assiduo
 
L'avatar di Kiki74
 
Data registrazione: 14-05-09
Località: Casarza Ligure
Messaggi: 65
Predefinito Crohn con la moto

Ciao a tutti! Sono un appassionato di motociclismo da anni e ho fatto parecchi km con le due ruote. Credo sia una bella passione perchè ti fa scoprire tanti bei posti, conoscere persone è molto facile ed è un ambiente molto loquace. In quattro e quattr'otto con persone conosciute il giorno stesso si organizzano belle gite!
Andare in moto è una cosa che mi fa stare bene, anche se ultimamente è diventato più faticoso! Nel forum c'é qualcuno che è appassionato come me e continua iperterrito a scorazzare con le nostre amate due ruote?
Kiki74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-12-11, 12:02   #2
mirabaco
Occasionale
 
Data registrazione: 28-09-11
Messaggi: 21
Predefinito

Sono anche io motociclista, anche a me la moto mi fa stare bene fortunatamente non ho problemi a cavalcare la mia bella. Poi con la moto è facile fermarsi in campagna in caso di qualche attacco improvviso.
mirabaco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-12-11, 15:00   #3
Kiki74
Socio Assiduo
 
L'avatar di Kiki74
 
Data registrazione: 14-05-09
Località: Casarza Ligure
Messaggi: 65
Predefinito

Sì, in campagna è tutto più semplice. Più che altro star via qualche giorno mi turba un po' perché se dovessere succedere qualcosa, chi la guida la moto per portarmi a casa? Mia moglie no di certo, anche perché sull' hypermotard non ci arriva!
Kiki74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-12-11, 19:33   #4
mirabaco
Occasionale
 
Data registrazione: 28-09-11
Messaggi: 21
Predefinito

Vai tranquillo quando sei in moto credo che pensi poco alla malattia almeno io non ci penso cerco di godere dei pochi piaceri che la vita ci concede un po' di ottimismo su.
mirabaco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-12-11, 17:50   #5
daniele
Socio Junior
 
Data registrazione: 15-11-08
Località: Rimini
Messaggi: 44
Predefinito

Io sono uin appassionato di scooterone, la RCU non mi ferma neppure l'inverno, perchè lo uso sopratutto per lavoro.
daniele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-11, 14:30   #6
Kiki74
Socio Assiduo
 
L'avatar di Kiki74
 
Data registrazione: 14-05-09
Località: Casarza Ligure
Messaggi: 65
Predefinito

Daniele... fai bene anzi benissimo, ma con lo scooter si possono mettere quelle coperte che ti coprono le gambe e che tengono caldo, con la moto è un po' più complicato. Andare a lavoro comunque non è un problema per me più che altro è stare via qualche giorno che è più complicato.
Kiki74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-12, 10:26   #7
giannimv
Visitatore
 
Data registrazione: 14-05-06
Località: bari
Messaggi: 26
Predefinito

Ciaoo anche io super appassionato di moto.
Ho una naked e faccio turismo e pista.
Nessun problema se non dopo ore e ore con la fascia del parsa chiesa che comprime l'addome.
Ma mi basta non mangiare solidi o comunque tenermi molto leggero per non avere nessun problema.
Anzi sto benissimo!
giannimv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-02-12, 18:18   #8
Kiki74
Socio Assiduo
 
L'avatar di Kiki74
 
Data registrazione: 14-05-09
Località: Casarza Ligure
Messaggi: 65
Predefinito

Bene, speriamo continui cosi', tra un po' riinizia la stagione devo attivare l'assicurazione, mi piacerebbe fare un paio di giorni via con la moto ma sono sempre un po' titubante!
Kiki74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-12-12, 17:48   #9
e.lena
Occasionale
 
Data registrazione: 26-12-12
Messaggi: 5
Predefinito

Moto? La mia si chiama stitch! Anche io sono super appassionata e purtroppo anche a me è capitato di non riuscire a guidare avanti, ma essendo donna è più facile. Parcheggiavo la mia, ed andavo avanti come passeggero con la moto di qualche amico. Ma vuoi mettere? Se dovessi fare solo da passeggero penso rinuncerei!

ELENA
e.lena non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-13, 14:52   #10
stefano_329
Occasionale
 
Data registrazione: 16-04-10
Messaggi: 8
Predefinito

Ciao, anche io sono appassionato da sempre di due ruote. Sono del '48 ma 48 è anche la cilindrata del primo "dueruote" che ho guidato da ragazzo ed al momento vado ancora in giro con le mie moto, ne ho diverse infatti. Diciamo quindi che pratico il MOTOCROHN, ma diversamente da altri appassionati di MOTOCROSS, ad esempio, la mia non è stata una scelta, quella del Crohn intendo. Ora, dopo un periodaccio in cui sono stato malissimo ed approfittavo delle poche pause per inforcare una moto e andare, sto bene. L'intervento, poi la stomia per 6 mesi, poi finalmente la liberazione, proprio lo scorso anno di questi giorni. Ma non ho mai smesso di andare con la moto. Dopo un mese "tondo" dall'interventone ho iniziato a portare a spasso la stomia per le curve dell'Appennino. Quindi il messaggio è: forza e andare! Per ora sono fortunato perché il Crohn non si è ancora ripresentato, o almeno così pare, ma in attesa che ricompaia vedo di spassarmela. Poi vedremo che fare, ma se con un altro intervento si tira avanti altri anni... si farà.
stefano_329 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.