Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-03-14, 09:49   #1
moro61
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 24-10-13
Messaggi: 60
Predefinito Clisteri di clipper

Volevo sapere da voi se avete assunto clisteri di clipper per molto tempo, io da quando ho scoperto di avere la rcu ovvero da gennaio 2013 lo prendo molto spesso, ultimamente alterno 1 mese di clipper con bustina da 1,5 g di asalex bustine ed un mese con asalex 4 g, ma il mio ge mi ha detto che il clipper alla lunga un po' di assorbimento lo da, mentre l'asalex 4g no. Il fatto è che con il clipper non ho perdite di muco e sangue, mentre con l'asalex si.... Però per quanto potrò prenderlo? Possibile che dopo 15 mesi ancora non sono in remissione? Assumo anche 3 pasticche di pentacol al giorno, c'è qualcuno che assume clipper clisteri da tanti mesi senza smettere? E soprattutto crea problemi?
moro61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-14, 12:11   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ciao moro. Probabilmente hai delle lesioni più estese del raggio d'azione del clistere, magari hai infiammaIone più in alto dove il clistere non arriva. A me succede la stessa cosa. Io ho una pancolite e spesso devo assumere Asalex clisteri con l'aggiunta di una fiala di Urbason. Quando sospendo il cortisone torno a stare male nel giro di una settimana. Hai mai assunto il Clipper in pillole, per via orale? Le compresse invece riescono a curare le lesioni lungo tutta l'estensione del colon, l'effetto non è localizzato solo al retto. Prova a parlarne con il tuo GE! Che estensione ha la tua malattia?
Io quando uso il Clipper in compresse sto molto meglio in tempi piuttosto brevi!
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-14, 18:38   #3
moro61
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 24-10-13
Messaggi: 60
Predefinito

Ciao Ory, no dall'ultima colon la lesione era solo al sigma. Ho preso anche clipper compresse ma non ho avuto benefici, il clipper clisteri mi fa effetto ma, appena smetto, dopo qualche giorno ricomincio. Volevo chiederti: ma per quanto tempo consecutivamente, senza smettere, lo hai preso?
moro61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-14, 21:09   #4
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Se ti riferisci a Clipper clisteri non li ho mai usati. Come clistere ho usato Asalex con aggiunta una fiala di Urbason. Questi generalmente il uso per circa 2 settimane, poi tolgo l'urbason e faccio solo il clistere di mesalazina Asalex bustine, a scalare fino a sospenderlo.
Se ti riferisci a clipper compresse, l'ho assunto quasi ininterrottamente per quasi due anni: facevo un ciclo di Clipper compresse, lo sospendevo, restavo solo con la Mesalazina, tornavo a stare male, ricominciavo subito un altro ciclo di clipper compresse e così via per circa due anni. Fino a esser diventata steroido-dipendente.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.