Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-02-10, 20:44   #11
montalbano1972
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 12-10-09
Messaggi: 70
Predefinito

Volevo sapere se qualcuno usa il nuovo farmaco Mesavancol, come si trova e cosa ha consigliato il gastroneterologo.
Io vedo che rispetto al Pentacol, è più potente con più effetti collaterali e il tipo di assorbimento del farmaco rispetto al Pentacol.
montalbano1972 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-10, 22:11   #12
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Ciao! Io faccio uso del Mesavancol da circa un mese e mi sto trovando bene. Per un mese mi han prescritto di prender 4 compresse al giorno e poi di passare a sole 2 cp tutti i dì. Di sicuro per noi malati di colite ulcerosa è più efficace il Mesavancol in quanto la mesalazina viene rilasciata solo nel colon e nel retto, mentre con il Pentacol la maggior parte della mesalazina viene dispersa prima nel resto dell'intestino. Quindi diciamo che ha un'azione più localizzata, il che è a favore di noi malati di rcu. Riguardo agli effetti collaterali invece i dottori non mi han detto che ne ha di più rispetto ad altre mesalazine. Tu che cosa sai a riguardo?
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-10, 19:35   #13
montalbano1972
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 12-10-09
Messaggi: 70
Predefinito

Leggendo il foglietto illustrativo, vedevo una grossa quantità di effetti indesiderati.
Il farmaco avrà sicuramente un alto assorbimento nel colon, rispetto al Pentacol però io non so se provarlo o meno.
Volevo sapere se hai notato cambiamenti da quando lo assumi rispetto all'uso di Pentacol.
Ciao e a presto.
montalbano1972 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-10, 09:53   #14
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao. Io sto prendendo mesavancol 1200, dal 7 febbraio, 2 compresse al giorno e devo dire che è tre giorni che va molto meglio, forse però è troppo presto per dirlo. Riguardo agli effetti collaterali, penso che se leggiamo tutto quello scrivono non dovremmo più prendere nessun farmaco. Comunque teniamoci aggiornati.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-10, 11:45   #15
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Quello che ho notato finora è che il Mesavancol mi ha dato maggior regolarità nell'andare in bagno (non mi era mai successo di dover andare tutti i giorni alla stessa ora, proprio come una persona sana).
Io non penso che questo farmaco possa avere più effetti collaterali rispetto al Pentacol, anche perchè non si tratta altro che della stessa molecola (la Mesalazina) però a rilascio modificato (nel senso che viene rilasciata solo nel colon). Se il tuo ge te la dovesse consigliare io non mi farei problemi a cambiare.
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-10, 10:33   #16
minstrel boy
Socio Junior
 
Data registrazione: 17-01-09
Messaggi: 35
Predefinito

A metà marzo faccio la solita colonscopia di controllo ogni due anni. Attualmente prendo Pentacol 800x2 e sto bene, chiederò info alla gastro a proposito di questo nuovo medicinale.
Non mi attrae tanto il fatto di prendere le pastiglie una sola volta al giorno, quanto che agendo nella parte terminale possano davvero lenire la patologia.
Del resto io, come anche già espresso in questo forum, sono piuttosto ottimista circa la ricerca scientifica, ed avendo 35 anni mi aspetto che questa patologia in qualche decennio sia solo un ricordo (o quasi).
Suggerisco che chi ha già iniziato questa nuova cura, ci tenga informati. Grazie!
minstrel boy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-10, 21:26   #17
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Certamente! Io oggi son già passata, dopo un mese di terapia, a sole 2 compresse al giorno. Se ci sono novità vi farò sapere!
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-10, 21:31   #18
montalbano1972
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 12-10-09
Messaggi: 70
Predefinito

Salve io ho usato oggi il nuovo farmaco Mesavancol 2 compresse al mattino, volevo sapere se qualcuno ha notato differenza rispetto alla Pentacol, speriamo bene.
montalbano1972 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-10, 16:01   #19
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Aggiornamento riguardo alla terapia con Mesavancol 1200. Ormai è già passato 1 mese da quando ho iniziato questa nuova terapia, vado molto meglio, non accuso più quasi nessun sintomo, vado in bagno regolarmente con feci formate o leggermente morbide, non c'è più ne muco nè sangue e ho persino smesso il cortisone da una settimana. Ci risentiamo per ulteriori aggiornamenti.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-10, 16:35   #20
daniele
Socio Junior
 
Data registrazione: 15-11-08
Località: Rimini
Messaggi: 44
Predefinito

Dopo consulto medico, anche io ho provato Mesavancol 2 compresse al mattino per una settimana.
Ebbene non ne ho tratto nessun beneficio anzi, un bisogno impellente di correre in bagno! Sono tornato alla Salazopirin. Le mia conclusioni: probabilmente sul mio fisico non funziona.
daniele non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.