Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-02-12, 15:11   #1
zkmelina
Occasionale
 
Data registrazione: 13-02-12
Messaggi: 7
Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti, ci presentiamo: Melania e la sua RCU.
Diagnosticata nel 2009, ma sicuramente attiva da molto di più. Nell'esordio della malattia ho sofferto molto anche di sintomi extra-intestinali soprattutto artriti pesanti che non mi davano tregua, per fortuna ho risposto subito e bene al cortisone (in dosi abbondanti), poi dopo un anno una recidiva trattata solo localmente e in remissione veloce e ora dopo altri due anni eccoci di nuovo... ma vincerò io anche questa volta!
Volevo dirvi soprattuto una cosa, indubbiamente scontata, ma trovo che scambiarsi opinioni sia veramente utilie sia dal punto di vista pratico che psicologico, sono molto contenta di aver deciso di fare parte del forum. Grazie ciao.
zkmelina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-12, 16:11   #2
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Benvenuta tra noi Melania, qui troverai sempre qualcuno disponibile a rispondere a tutti i problemi legati alla malattia, cercando di darti consigli come tenere a bada la malattia, ovvio che non ci si può sostituire ai medici, ma credici anche dal lato psicologico a me ha aiutato tanto. Se ti và parlaci dei tuoi hobby o altro. A presto. Patrizia
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-12, 20:52   #3
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Località: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

Ciao Melania e benvenuta anche da parte mia nel forum!
Vedrai, ti sarà molto utile, sia nei momenti ok che nei momenti ko...
Quanti anni avevi quando ti hanno diagnosticato l'rcu?
Ti va di raccontarci un pò più di te, di cosa fai nella vita?
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-02-12, 16:28   #4
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Benvenuta Melania!
Come giustamente dici è bello poter parlare con persone che sanno esattamente quello che provi!
Inoltre è utilissimo lo scambio di opinioni e di trucchetti per affrontare la malattia e la terapia.
Se ne hai voglia dicci qualcosa in più di te.
A presto.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-02-12, 16:39   #5
zkmelina
Occasionale
 
Data registrazione: 13-02-12
Messaggi: 7
Predefinito

Grazie mille per l'accoglienza!
Dunque ora ho 33 anni quindi il responso ufficiale l'ho avuto a 30 anni. Come dicevo era da tempo che non stavo bene e ora che mi sono documentata meglio soprattutto grazie a questo forum, ho ricollegato molti malesseri dell'adolescenza che indubbiamente lasciavano presagire la malattia, a partire dalla sindrome dell'intestino irritabile, ad una dermatite agli occhi che se andava e tornava spontaneamente nonostante le cure, un'iperplasia nodulare focale al fegato operata nel 2000, per poi arrivare a diarrea cronica con sangue, artriti, annebbiamenti temporanei della vista che mi hanno portato ad una colonscopia con diagnosi di RCU.
Dal punto di vista psicologico ho sempre preteso molto (...troppo) da me stessa e di conseguenza ho sempre cercato di controllare tutto, emozioni incluse e sono certa che questo ha favorito l'insorgere della malattia.
Ora però và tutto meglio... ho riacquistato un buon rapporto con me stessa, ho un buon lavoro e a settembre mi sposo! Quindi devo tornare in forma in fretta perchè dobbiamo partire x tre settimane in tour in macchina nella west coast e poi speriamo di "allargare presto la famiglia".
Scusate, mi sono dilungata parecchio.
Grazie per l'attenzione. Ciao
zkmelina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-02-12, 17:06   #6
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Melania, benvenuta anche da parte mia.
Qui ti troverai bene, ci sarà sempre qualcuno che ti ascolta e ti comprende. E' davvero molto utile lo scambio di pareri con altri utenti, si riesce a convivere meglio con la malattia. Ti rinnovo l' invito a raccontarci qualcosa in più su di te, in modo che potremo conoscerti imeglio.
Ti mando un affettuoso saluto e spero di risentirti presto.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.