Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 01-05-10, 20:11   #1
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito Ciao Forum!

Ciao a tutti. Mi chiamo Maria Grazia e scrivo da Genova.
Mi è stato diagnosticato il morbo di Crohn a luglio del 2008, dopo una grave proctoragia, sangue e muco in quantità industriali e dolori lancinanti, ma non vi racconto nulla di nuovo, vero?
Ora sto meglio ma la fase attiva è durata 18 mesi circa, tre ricoveri, uno di venti giorni e gli altri due di una decina.
L'impatto con la malattia è stato tremendo, prima a livello fisico e poi psicologico e non so dirvi se l'ho del tutto accettata. Comunque, voi non lo sapete, ma, da quando ho avuto la diagnosi, ho sempre guardato questo forum e in molte occasioni mi è stato di grande utilità e conforto. Per questo vi ringrazio.
Sono seguita nella mia città all'Ospedale Galliera.
yuna79 non č connesso  
Vecchio 01-05-10, 21:10   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Localitą: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Cara Maria Grazia un caloroso benvenuto!

Sono felice di leggere che in questo momento stai meglio, e allo stesso tempo immagino quanto sia stato difficile per te questo anno e mezzo trascorso a lottare per superare la fase attiva della malattia.

Ti capisco quando dici che ancora non sei sicura di aver accettato questa nuova condizione. Una malattia cronica ci pone davanti a tanti cambiamenti della nostra vita: cambia il fisico, cambiano le abitudini quotidiane, quelle alimentari... Insomma siamo costretti un po' a reinventarci e non č mai semplice. Io ti auguro comunque ti trovare un tuo equilibrio e di vivere serenamente, se pur in compagnia di "Mr. Crohn".

Ora che ti sei iscritta puoi partecipare attivamente alle discussioni del forum. Lo scambio di esperienze tra malati, come hai gią potuto sperimentare da lettrice "esterna", ti sarą di grande aiuto. Ricordati che noi siamo qui anche quando ti va di sfogarti e di essere ascoltata!

Ti mando un abbraccio e spero di ritrovarti presto!
Un caro saluto!
__________________
Lety
lety1679 non č connesso  
Vecchio 01-05-10, 21:43   #3
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Grazie Lety per avermi risposto così celermente.
Hai centrato in pieno il punto. Una malattia cronica ti sconvolge completamente la vita. Per me poi è arrivata in un momento della vita in cui pensavo che avrei vissuto solo, o almeno in buona parte, cambiamenti positivi.
Come detto la diagnosi è arrivata nel luglio del 2008 dopo solo 10 mesi di matrimonio, avvenuto l'8 settembre 2007. Un trauma pazzesco per me, mio marito e le nostre famiglie. Ma di una cosa non posso proprio lamentarmi, e non è poco, l'amore di cui sono circondata. Da parte di mio marito, con cui sto da quasi 11 anni, e dei miei genitori in primis, ma anche di moltissime altre persone che neanche mi sarei aspettata. Questo ha significato molto.
Ora spero di trovare davvero un equilibrio e di poter ricominciare a progettare senza sentirmi sempre questa "spada di Damocle" sulla testa.
A presto.
yuna79 non č connesso  
Vecchio 07-05-10, 17:03   #4
frą84
Reporter
 
L'avatar di frą84
 
Data registrazione: 30-07-07
Localitą: Liguria
Messaggi: 160
Predefinito

Ciao cara Maria Grazia.
Leggo con piacere che sei Ligure come me.
La scoperta di una malattia cronica come la nostra non è mai facile.
Vedo che sei circondata dall'affetto di tante persone che sicuramente riusciranno a renderti il tutto meno difficile e questa è una cosa meravigliosa e un grande punto a tuo favore.
Coraggio siamo qui per sostenerci a vicenda, non sei sola.

Parlaci un pò di te cosa fai nella vita i tuoi hobbies.

Spero di rileggerti presto.

Francesca
frą84 non č connesso  
Vecchio 07-05-10, 17:34   #5
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciao Francesca!
Grazie della risposta.
Hai ragione su tutto ciò che hai scritto e soprattutto sul fatto che sono circondata da molto amore. Senza mio marito e i miei genitori, in particolare, mi sarei sentita persa in alcuni momenti della fase attiva.
Ma il coraggio e la forza che può darti l'amore, in tutte le sue forme, è davvero incredibile.
Lavoro nell'impresa edile di famiglia, amministrazione e contabilità, insomma gestisco tutto ciò che non è prettamente tecnico.
Amo la musica, ho studiato canto per diversi anni, e la danza classica, moderna, contemporanea, anche queste le ho praticate diversi anni. Leggere è un'altra mia grande passione, praticamente ogni genere, in particolare ho una fissa per le biografie delle grandi donne che hanno fatto la storia. Adoro il tennis, il pattinaggio su ghiaccio, la pallavolo e persino il minigolf. Seguo il calcio con una certa attenzione, anche perchè non tifo per nessuna squadra in particolare, ma mio marito è un appassionato tifoso genoano e quindi mi sono interessata, all'inizio almeno per amor suo. Ora mi sono fatta una certa cultura. Sono un'appassionata di videogiochi e di cinema.
Che altro dirti un'altra mia grande passione è il mare d'estate e d'inverno, non per niente genovese, figlia di sardi. Il mare è il mio elemento. Tutte le cose più belle della mia vita le ho fatte con il mare come cornice: fidanzarmi con mio marito, sposarlo in una bellissima chiesa a Zoagli e il viaggio di nozze in crociera, ad esempio.
Comunque sono una persona curiosa e sempre pronta scoprire e ad imparare qualcosa di nuovo.
A presto.
yuna79 non č connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.